Ecco come poter unire due pezzi di legno con viti e senza viti

Approfondimenti su: Societa' ultima settimana e Societa' ultimo mese

Categoria: Societa' | Lunedì 03 Ottobre 2022, Ecco come poter unire due pezzi di legno con viti e senza vitiCOME UNIRE DUE PEZZI DI LEGNO CON LE VITI
Vuoi conoscere i metodi su come unire due pezzi di legno con le viti correttamente ?

Questo è uno dei passaggi per chi si occupa di giardinaggio, falegnameria, fai da te e lavori in casa: come incollare due pezzi di legno senza rovinare le superfici e sbavature per ottenere un lavoro a regola d’arte?


Può sembrare un processo adatto a chi muove i primi passi nel mondo del bricolage e del DIY, ma non è così. Per unire assi o tavole di legno c’è bisogno di competenza. Devi curare dei dettagli che possono sembrare secondari, in realtà dipende dalla qualità del risultato che vuoi ottenere senza l’uso di chiodi, bulloni o viti.

SCEGLI LE VITI GIUSTE PER IL LEGNO
Questo è il primo passo da affrontare per un lavoro degno di nota e unire due pezzi di legno con questo strumento: devi scegliere una vite per il legno. Vale a dire un perno pensato per questo lavoro: deve avere una punta adeguata per forare e una filettatura a passo ampio ben affilata per scavare nel legno e filettare automaticamente il profilo.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta