Impermeabilizzare le giunture di cavi elettrici - ecco come fare -

Approfondimenti su: Societa' ultima settimana e Societa' ultimo mese

Categoria: Societa' | Lunedì 03 Ottobre 2022, Impermeabilizzare le giunture di cavi elettrici - ecco come fare -Hai fatto delle giunzioni ma ora ti chiedi Come impermeabilizzare la giuntura di un cavo elettrico ? Ok, descriviamo come è possibile impermeabilizzare una giuntura di un cavo elettrico.

Da premettere che non si gioca con la corrente.

La giunzione dei cavi elettrici impermeabile è un dettaglio fondamentale per portare a termine i tuoi lavori di bricolage e fai da te. Soprattutto quelli che ruotano intorno ai lavori in giardino, all’esterno. Isolare i cavi dall’acqua è importante, soprattutto quando li allunghi o li accorci nelle tue attività di manutenzione e realizzazione di nuove idee.

Chiaramente se vuoi lavorare in sicurezza, ed evitare spiacevoli conseguenze, quando intervieni sull’impianto elettrico e sulle varie connessioni devi applicare una giunzione impermeabile dei cavi elettrici a prova di umidità, acqua, pioggia o bevande.

SALDARE CON STAGNO NON BASTA
Saldare due cavi elettrici con lo stagno è un passo sempre valido per chi vuole unire due elementi in sicurezza. Quindi togli la gomma in eccesso, intreccia il rame, prepara il saldatore e lo stagno, salda gli elementi e poi li ricopri con il giusto isolante. Si ma quale? Per dei cavi che devono rimanere al contatto con l’esterno basta il classico nastro per elettricisti? No, c’è bisogno di altro.

CONNETTORI SALDANTI E RESTRINGENTI
Questa è una delle soluzioni migliori per unire due cavi che devono rimanere in contatto con ambienti umidi, tanto che alcuni prodotti sono addirittura suggeriti per gli ambienti marini e i mezzi nautici. Come si applicano i connettori saldanti e termorestringenti?

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta