Ecco come riparare le crepe dei tuoi muri di casa ( interni )

Approfondimenti su: Casa e immobili ultima settimana e Casa e immobili ultimo mese

Categoria: Casa e immobili | Giovedì 08 Settembre 2022, Hai delle crepe nei muri della tua casa ? Magari vuoi provare a riparare le crepe nei tuoi muri interni da solo ? Puoi farlo, eccoti una guida su Come riparare Crepe nei muri interni.

Ovviamente, le crepe nei muri interni, possono derivare da tanti fattori, escluso magari fattori di umidità, muffa o grandi problemi che non puoi risolvere da solo gli altri puoi farli tranquillamente.

VEDIAMO IN PRATICA COME ELIMINARE LE CREPE NEI MURI INTERNI
Per riparare le crepe sui muri interni in genere, anche se il fenomeno di fessurazione è ormai fermo è sempre opportuno utilizzare appositi materiali elastici che si adattano a potenziali movimenti della muratura anche se minimi.

Vediamo come riparare le crepe nei muri interni causate da assestamento della muratura e quindi statiche e non pericolose.

In vendita nei negozi specializzati per edilizia e nei negozi di fai da te, sono in vendita numerose tipologie di materiali dedicati a tale scopo.

In casi come questo, data la natura delle crepe, sottili e diffuse su tutta la parete, si procede al rinzaffo con stucco elastico arricchito con fibre.

COME RIPARARE LE CREPE NEI MURI INTERNI
Dopo esserci procurato tutto il materiale,

Stucco elastico
Spatola
Eventuale scala
Raschietto per pulire la crepa
Stucco di finitura
Carta vetrata
Procediamo con la pulizia della crepa nel muro rimuovendo con il raschietto tutto il materiale che viene via facilmente perchè compromesso in modo da raggiungere la parte “buona” del muro.

Devi rimuovere le parti più fragili del muro, quindi le zone più esterne della fessura.

Non saltare questo procedimento, infatti, altrimeti, lo stucco potrebbe non aderire bene alla superficie.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta