Approfondimenti su: Cultura ultima settimana e Cultura ultimo mese

Categoria: Cultura | Giovedì 18 Gennaio 2024, Quando il gatto graffia il divano, cosa fare? Ma cosa significa quando il nostro gatto graffia il divano? Le graffiature hanno di scopo di comunicare che il gatto residente e’ un occupante abituale di quella zona e vengono deposte nelle prossimita’ dei luoghi di riposo; per esempio il divano, le poltrone oppure delle uscite come lo stipite della porta.

A volte diventa davvero un problema: capita che il gatto graffia il divano di casa e altri arredi finché non sono da buttare. D’altra parte, affilare gli artigli rientra nel comportamento naturale dei nostri amici felini. Per fortuna, con il tiragraffi giusto e qualche semplice accorgimento, puoi preservare i tuoi mobili e metterli al sicuro dagli artigli affilati del tuo gattino.

PERCHÉ IL GATTO GRAFFIA IL DIVANO?
Una poltrona tutta graffiata, qualche segno qua e là sul divano, una tenda sfilacciata sono tutti segni che rivelano la presenza di un gatto all’interno di una casa. Non c’è da stupirsi, quindi, quando capita. Ma la domanda è un’altra: perché così tanti mici affilano i loro artigli usando i mobili dei loro umani?

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta