Ecco le tappe e i rischi delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Più informazioni su: olimpiadi - milano-cortina 2026 -

Categoria: Sport Invernali | Giovedì 27 Giugno 2019, E alla fine l’Italia ce l’ha fatta. Si è aggiudicata le Olimpiadi invernali 2026, che si svolgeranno tra Milano e Cortina d’Ampezzo. Si è defilata invece Torino, amministrata dai Cinquestelle ed in coerenza con quanto fatto in quel di Roma per le Olimpiadi del 2024.
A dare l’annuncio il presidente del Cio (acronimo di Comitato olimpico internazionale), Thomas Bach, dopo il voto dei membri allo SwissTech Convention Center di Losanna. La candidatura italiana ha battuto quella svedese che presentava il duo Stoccolma-Are per 47 voti a 34. In casa svedese si dà molta colpa alla performance della sindaca di Stoccolma, che ha intonato (per modo di dire) una delle più famose canzoni degli Abba: Dancing Queen.
Ma torniamo alle Olimpiadi Milano Cortina 2026. Vediamo di seguito le località coinvolte, i rischi e le opportunità.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Olimpiadi, Vanessa Ferrari in finale: quando e dove vederla in tv (vanessa ferrari)

02 ago - www.chicchecalcio.it (mastone) - TOKYO (Giappone) - Tutto pronto per un'altra finale con protagonista l'Italia. Dalle 10.55 italiane sarà Vanessa Ferrari a tentare l'ennesimo colpo per gli azzurri alle Olimpiadi di Tokyo. La ginnasta di Orzinuovi sarà impegnata nell'ultimo atto del corpo libero femminile per cercare di mettersi al collo quella preziosa medaglia olimpica che manca nel ricco palmares della 30enne azzurra. Una fina continua qui: opinione su vanessa ferrari

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta