Gli incidenti e gli infortuni più comuni sulle piste da sci e quello che devi sapere per la settimana bianca

di lumieres

Gli incidenti e gli infortuni più comuni sulle piste da sci e quello che devi sapere per la settimana bianca

Più informazioni su: infortuni - sci - assicurazione -

Categoria: Sport Invernali | Mercoledì 11 Settembre 2019,

la maggior parte degli incidenti in vacanza avvengono durante le vacanze sciistiche invernali e gli incidenti sulle piste da sci più comuni includono:


Il pollice dello sciatore: Questo è l'infortunio agli arti superiori più comune. Si tratta di una lesione che si verifica ai legamenti stabilizzatori sui lati delle articolazioni. Si verifica tipicamente quando uno sciatore cade e non rilascia il bastone da sci dal suo e, mettendo lo stress sul pollice. Se si verifica dolore al pollice dopo un incidente di sci, potrebbe essere necessario rivolgersi a un chirurgo della mano per determinare se la lesione richiederà un intervento chirurgico.


Lesioni al ginocchio: Il 40 per cento di tutte le lesioni da sci sono legate al ginocchio. La torsione del ginocchio può portare ad una distorsione o ad un legamento strappato, il costo più comune di tutte le lesioni al ginocchio. Il modo migliore per prevenire le lesioni al ginocchio è rafforzare i quad attraverso una routine di allenamento. La corretta manutenzione e le impostazioni degli attacchi sono importanti anche per prevenire lesioni al ginocchio, quindi fate attenzione quando noleggiate l'attrezzatura da sci.


Lesioni alla testa: Le lesioni alla testa sugli sci sono responsabili di 40 decessi all'anno sulle piste. Con l'aumento dell'uso del casco, questo numero è leggermente diminuito, ma il 60% degli sciatori non ha ancora una protezione per la testa ponendo alto rischio di commozioni cerebrali in caso di incidente..


Fratture: le fratture più comuni sono della parte inferiore della gamba, dei polsi e delle caviglie.


Gli incidenti sulle piste sono la causa più comune dei sinistri delle assicurazione mediche di viaggio che ogni anno pagano i sinistri per coprire le spese di trattamento, alloggio prolungato, trasporto e rimpatrio. I vacanzieri che si dirigeranno verso le piste quest'inverno devono sempre assicurarsi di avere un'assicurazione di viaggio, infatti avere un'assicurazione di viaggio non solo fornisce ai viaggiatori la tranquillità, ma significa anche che i costi di qualsiasi trattamento medico sono coperti, a condizione, naturalmente, che la polizza sia valida, cioè che l'incidente non sia dovuto ad un eccessivo consumo di alcol o all'uso di sostanze illegali.


Il costo delle cure mediche che possono capitare negli incidenti con gli sci e lo snowboard possono essere estremamente elevati, in quanto la maggior parte delle persone viene spesso trasferita in un sistema sanitario privato. Ad esempio, per pagare le cure per l'incidente sciistico più comune, quello di un legamento rotto, le persone potrebbero dover pagare fino a 25.000€.


Le persone con il giusto livello di assicurazione di viaggio dovrebbero avere la copertura di tutte le spese mediche, una volta che la franchigia è stata pagata. Dovrebbero inoltre avere l'ulteriore vantaggio di un madrelingua che si fa carico della questione e che agisce per loro conto.


I vantaggi dell'assicurazione sci e per gli sport invernali sono:


• Assicurazione di emergenza 24 ore su 24;
• Costo del trasferimento in elicottero dalla pista alla clinica o all'ambulanza;
• Eventuali spese di trasporto successivo in ambulanza o altro mezzo di trasporto;
• Trasferimento da una clinica privata ad un ospedale pubblico dove ci sono più medici e chirurghi specializzati;
• Responsabilità civile personale che vi copre se causate un incidente o un danno a terzi;
• Costo del trattamento e dei farmaci;
• Organizzazione del viaggio di ritorno, compresa la copertura dei costi dei posti supplementari se il viaggiatore ha bisogno di spazio aggiuntivo su un aereo; e in caso di incidente grave, come ad esempio un infortunio alla testa, le assicurazioni si fanno carico delle spese di trasporto e alloggio di un familiare o di un parente stretto nel resort.


In molte circostanze, un incidente sciistico non è causato da una vostra colpa. Altri sciatori costituiscono un pericolo, soprattutto se agiscono in modo negligente. Stazioni sciistiche e parchi possono anche non mantenere correttamente le piste, le attrezzature a noleggio possono essere difettose e mettervi a rischio di lesioni.


Il mancato acquisto della copertura assicurativa di viaggio per gli sport invernali può causare problemi anche se voi stessi non siete feriti o avete bisogno di cure mediche. La responsabilità personale è una parte vitale di qualsiasi polizza e dovrebbe essere inclusa come standard.


Se ci si schianta contro qualcuno sulle piste e causare loro lesioni, si è responsabile per i loro costi, proprio come si sarebbe se si fosse in una macchina e ha avuto un incidente. Questo è di particolare importanza in Canada e negli Stati Uniti, dove chiunque subisca un infortunio potrebbe fare un reclamo contro di voi e cercare di citarvi in giudizio per i loro costi.


 


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Statistiche 2022 su infortuni sul lavoro e malattie professionali (sicurezza lavoro)

14 dic - gruppoerrepisrl.com (ictadmin) - Le valutazione tratte dai dati Inail sugli infortuni sul lavoro per il 2022: qual è lo specchio della situazione attuale? Si tratta di una piaga che affligge l'Italia da sempre. Si tratta di centinaia di decessi e di incidenti, numero da bollettino di guerra che puntualmente tornano a ricordarci che c’è ancora molto da fare. Nell'articolo troverete una panoramica sui dati che riguardano gli continua qui: opinione su sicurezza lavoro

dati - Online i dati su infortuni e malattie professionali denunciate all'Inail nei primi 8 mesi dell'anno (lavoro denunce dati)

30 set - www.inail.it (RedazioneInail) - Pubblicati sul portale dell'Inail i dati sulle denunce di infortunio sul lavoro presentate all’Istituto nei primi otto mesi del 2022. Dal 1° gennaio al 31 agosto 2022 sono state 484.561 (+38,7% rispetto allo stesso periodo del 2021), 677 delle quali con esito mortale (in calo del 12,3%). In aumento le patologie di origine professionale denunciate, che sono state 39.367 (si registra un incremento continua qui: opinione su lavoro denunce dati

dati - Inail, pubblicati gli open data sull'andamento di denunce di infortunio e di malattia professionale a Luglio 2022 (lavoro denunce dati)

31 ago - www.inail.it (RedazioneInail) - Sono disponibile onlie sul portale istituzionale dell'Inail i dati sugli infortuni e sulle malattie professionali relativi ai primi sette mesi del 2022. Le denunce di infortunio sul lavoro presentate tra gennaio e luglio di quest'anno sono state 441.451: si registra un aumento del +41,1% rispetto allo stesso periodo del 2021); di queste 569 hanno avuto esito mortale (in questo caso si registra continua qui: opinione su lavoro denunce dati

dati - Inail i dati su infortuni e denunce di malattia professionale da gennaio a giugno 2022 (lavoro denunce dati)

29 lug - www.inail.it (RedazioneInail) - Infortuni e malattie professionali, online gli open data Inail del primo semestre 2022. Le denunce di infortunio sul lavoro presentate all’Istituto nei primi sei mesi del 2022 sono state 382.288 (+43,3% rispetto allo stesso periodo del 2021), 463 di queste hanno avuto purtroppo esito mortale (-13,9%). Si registra un incremento delle denunce di patologie di origine professionale che sono state 31. continua qui: opinione su lavoro denunce dati

dati - Pubblicato l'ultimo numero di Dati Inail: focus sul settore del commercio (lavoro denunce dati)

15 lug - www.inail.it (RedazioneInail) - Online sul portale istituzionale dell'Inail l'ultimo numero di "Dati Inail", il periodico mensile che si occupa di analizzare l'andamento degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali prendendo in considerazione uno specifico settore. L'edizione pubblicata giovedì 14 luglio analizza a 360 gradi il commercio focalizzandosi anche sul’andamento infortunistico e tecnopatico nel quinquenni continua qui: opinione su lavoro denunce dati

dati - Pubblicati gli open data Inail su denunce di infortunio e malattia professionale gennaio-maggio 2022 (lavoro denunce dati)

30 giu - www.inail.it (RedazioneInail) - Nei primi 5 mesi di quest'anno l'Inail ha ricevuto 323.806 denunce di infortunio sul lavoro presentate, un dato in aumento del +47,7% rispetto allo stesso periodo del 2021. Di queste, 364 hanno avuto esito mortale (-16,1% nel confronto con l'anno precedente). Si registra un incremento del 7,0% per le le patologie di origine professionale denunciate. Il portale istituzionale mette a disposizion continua qui: opinione su lavoro denunce dati

lavoro - Inail, pubblicati i dati su denunce di infortunio e di malattia professionale aggiornati al 30.04 (dati statistiche lavoro)

31 mag - www.inail.it (RedazioneInail) - Pubblicati i dati relativi alle denunce di infortunio sul lavoro e di malattia professionale presentate all'Istituto tra gennaio e aprile 2022. In totale si registrano 254.493 denunce di infortuni in ambito lavorativo (con un incremento del 48,1% rispetto allo stesso periodo del 2021): 261 di questi hanno avuto esito mortale (in diminuzione rispetto ad aprile 2021, -14,7%). Segnano invece un continua qui: opinione su dati statistiche lavoro

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta