Ecco perché Brexit non deve sorprenderci

Più informazioni su: brexit - wiston churchill - ue -

Categoria: dal Mondo | Lunedì 03 Febbraio 2020, La Brexit ha vinto di un soffio, 51 Leave e 49 Remain. Sebbene il voto favorevole per l’uscita è arrivato soprattutto dalle zone periferiche, mentre il centro di Londra o la già ribelle Scozia, hanno votato per il Remain.
anto che si è parlato di una ulteriore rottura tra gli scozzesi e gli inglesi, con possibilità di indire un nuovo referendum secessionista dopo quello fallito nel 2014.
Inutile però dire che i britannici si sono già pentiti di quella scelta. Perché a dicembre, alle elezioni governative, hanno votato con decisione Boris Johnson. Già ex Sindaco di Londra, peraltro abbastanza apprezzato.
Ma ci sono due aspetti di cui si parla poco e li espongo di seguito.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Banche e fondi di investimento scelgono sempre di più l'Irlanda (irlanda fondi di investimento)

08 dic - www.comunicati-stampa.biz (HelyRicci) - La Brexit avrebbe dovuto dare una grande spinta al Regno Unito, ma invece ha finito per darla alla vicina Irlanda. Infatti da quando i britannici hanno deciso di uscire dall'Unione Europea, i maggiori vantaggi sono stati trasferiti ai vicini di casa irlandesi. Gran parte delle attività del mondo della finanza hanno infatti traslocato a Dublino e dintorni. Sono state 139, ossia quarto del totale. continua qui: opinione su irlanda fondi di investimento

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta