Ecco una lista veloce di 10 cose da fare in Turchia

Approfondimenti su: Viaggi ultima settimana e Viaggi ultimo mese

Categoria: Viaggi | Mercoledì 07 Settembre 2022, Ecco una lista veloce di cose da fare assolutamente se vai in viaggio in Turchia.
10 Cose da vedere in Turchia
Contenuti nascondi
1 10 Cose da vedere in Turchia
1.1 Il volo in Mongolfiera
1.2 Crociera sul Bosforo al tramonto
1.3 Lo spettacolo dei Dervisci Rotanti
1.4 Crociera in Caicco
1.5 Tour privato di Istanbul
1.6 Immergersi nella storia ad Ankara
1.7 Camminare su un lago salato
1.8 Dormire in una camera scavata nella roccia
1.9 Assistere ai rituali dei Dervisci
1.10 Provare un hammam
1.11 Come arrivare in Turchia
1.12 L’alternativa economica: l’autobus
Un viaggio in Turchia è un’esperienza memorabile, magari eccoti 10 cose da vedere in Turchia, questi sono solo dei consigli su dieci esperienze da non perdere in un tour del Paese.
Il volo in Mongolfiera
Senza alcun dubbio, il volo in mongolfiera sulla Cappadocia è irrinunciabile. Tutti i dettagli che compongono quest’esperienza si sommano per lasciare qualsiasi viaggiatore senza fiato. Dagli indescrivibili colori dell’alba che si riflettono sui calanchi all’adrenalina del ritrovarsi in alta quota.

Dal paesaggio incredibile e maestoso allo stupore di poter quasi sfiorare il tufo quando la mongolfiera scende e si addentra tra le strette valli scavate dagli agenti atmosferici nel corso del tempo. In questi 50 minuti di volo, vi sembrerà che il tempo quasi si fermi nel silenzio delle prime ore del mattino.

Crociera sul Bosforo al tramonto
Tra le cose da fare in Turchia, vi parliamo sicuramente della Crociera sul Bosforo. Si tratta di un’escursione che dura circa un’ora e mezza e che si svolge al tramonto.

Anche questo momento della giornata non è stato scelto a caso, perché vi permetterà di godere della vista di entrambe le rive del Corno d’Oro illuminate dalla luce rosata del calar del sole. Vedrete sfilare accanto a voi diversi scenari che confermeranno ancora il patrimonio della città.

Durante l’escursione potremo osservare dal punto di vista dell’acqua gli Yali, le tipiche ville in legno a bordo acqua, lussuose residenze estive del sultano ad antiche fortezze bizantine.

Lo spettacolo dei Dervisci Rotanti
Tra le Top 5 cose da fare in Turchia, inseriamo certamente la rappresentazione del rito dei Dervisci Rotanti, confraternita Sufi fondata da Mevlana.

Spesso, questo spettacolo si svolge in vecchi caravanserragli, contesti decisamente suggestivi che alimentano la velata atmosfera orientale di un momento che definiremmo quasi intimo.

Durante questa danza infatti, l’uomo cerca di diventare il punto di congiunzione tra il mondo terreno e quello divino, accompagnato da un canto ipnotico.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta