Cosa puoi vedere visitando Malatya in Turchia ?

Approfondimenti su: Viaggi ultima settimana e Viaggi ultimo mese

Categoria: Viaggi | Martedì 06 Settembre 2022, Sei a Malatya in Turchia ? Vuoi dei consigli su casa visitare durante il tuo viaggio in questa città della Turchia ? Allora, eccoti, Cosa vedere a Malatya in Turchia ?

Malatya è una città nuova con il suo centro solo 150 anni.

Per secoli, questo sito era semplicemente il sobborgo del giardino di Aspuzu, che serviva la popolazione di Vecchio Malatya nelle vicinanze. Nell’inverno del 1838, le truppe ottomane furono alloggiate nell’Antica Malatya e la lasciarono in rovina.

Quando la popolazione tornò, si trasferirono ad Aspuzu, e il moderno Malatya nacque.

C’è un interessante Museo Etnografico su Simena Caddesi e il Museo Malatya (Fuzuli Caddesi) vale la pena scattare per le sue mostre dagli scavi di Aslantepe.

Old Malatya
Le rovine di Vecchio Malatya giacciono sulla vecchia strada per Erzincan e Sivas.Circondata da pioppi e frutteti, questa antica città fortificata è molto suggestiva.

Puoi ancora vedere i resti del Mura bizantine sul lato meridionale, con fossati difensivi, bastioni a torre e quattro porte ancora in piedi.

L’ora parzialmente sepolto Ulu Camii (moschea) fu costruita nel 1247 sulle fondamenta di una moschea più antica del VII secolo.

All’interno, si può passare attraverso il cortile interno e il divano, decorato con piastrelle smaltate, nella stanza di preghiera a cupola. Il Yeni Camii date vicine dall’era Seljuk.

Nel nord-est della città sorge Mustafa Paşa Hani, un caravanserraglio ben conservato fondato tra il 1623 e il 1640.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta