Ecco un'altra idea su come trasformare un vecchio letto in una poltrona

Approfondimenti su: Societa' ultima settimana e Societa' ultimo mese

Categoria: Societa' | Domenica 11 Settembre 2022, Come trasformare un vecchio letto in una poltrona ? Ecco un’idea che puoi sfruttare nel fai da te per la tua casa.

Infatti, se hai mai pensato di poter trasformare il tuo letto in una poltrona anzichè gettarlo , la risposta alla tua domanda è SI!


Vi basterà procurarvi materiali poveri, anche di scarto. Il materasso di un vecchio letto singolo vi servirà come elemento fondamentale del vostro nuovo divano e della vostra nuova poltrona.

Il risultato vi regalerà certamente grandi soddisfazioni. Seguendo i passi di questa breve guida troverete tutte le informazioni su come trasformare un vecchio letto in una poltrona.

Ci sono tante idee per trasformare un letto in una poltrona, come sempre, il limite è la fantasia e la tua manualità nel fai da te.

OCCORRENTE
Vecchio materasso singolo
Taglierino o tronchesi
Forbici, ago e filo
Bancali di legno
Colla per il legno
Pannelli in truciolato
Per cominciare recuperate innanzitutto il vostro vecchio letto dalla cantina poi, prendete il materasso e sfoderatelo. Nel caso in cui la fodera si presenta, particolarmente sporca lavatela in lavatrice.

Per trasformare il vecchio materasso nella seduta della vostra nuova poltrona risulterà essenziale prima di tutto dividerlo a metà.

Una volta sfoderato capirete cosa contiene l’interno del materasso. Se si trattasse di un materasso in lattice riuscirete facilmente a tagliarlo in due utilizzando un taglierino.

In caso contrario, se all’interno del materasso fossero presenti delle molle dovrete necessariamente tagliarle con un paio di tronchesi.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta