Food delivery: i servizi di consegna degli alimenti

Più informazioni su: food delivery -

Categoria: Alimentazione | Martedì 12 Aprile 2022, I servizi di food delivery comprendono la consegna di alimenti, da parte di corrieri specializzati, provenienti da ristoranti e negozi, tramite l’utilizzo di app mobili, siti Web o telefono.

Il mondo del food delivery, contempla varie tipologie di servizi:

Delivery: consegna a domicilio da parte di vettori di proprietà o terzi;
Take away: asporto degli alimenti da parte del cliente;
Drive through: servizio di asporto degli alimenti, da parte del cliente, che effettua l’ordine, anche a distanza, e lo ritira senza dover scendere dalla propria auto;
Catering: servizio da parte di ristorazione che effettua un servizio, o parte di esso, all’esterno della propria struttura.

La prima tipologia è quella che approfondiremo nell’articolo. Quella che è cresciuta con maggior enfasi in questo periodo. Il servizio di consegna, può essere effettuato direttamente dall’azienda produttrice, oppure tramite servizi di aggregazione, alle quali verrà riconosciuta una fee.

Negli ultimi anni, complice anche lo stato di pandemia, la richiesta di questa tipologia di servizi per la consegna di alimenti è cresciuta in maniera esponenziale. Permettendo al consumatore di ordinare i suoi piatti preferiti, o effettuando l’approvvigionamento degli alimenti, rimanendo comodamente nella propria abitazione.

I più importanti attori del food delivery sono: Just Eat, Deliveroo, Glovo, Foodora. Potremmo definirlo anche un nuovo commercio, e grasse ad esso, sono stati creati svariati posti di lavoro. Lavoro da considerare flessibile, che ha permesso a molti ragazzi, di trovare occupazione.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta