Food protection prevenzione delle contaminazioni volontari ed involontarie

Più informazioni su: food defense -

Categoria: Alimentazione | Giovedì 11 Agosto 2022, a site security è composta da vari principi fondamentali di seguito esposti:

Food Safety. Attività di valutazione e gestione dei pericoli non intenzionali biologici, chimici, fisici, radio conducibili, ed allergenici, che deve essere gestito con i sistemi HACCP, haccp hazard analysis and critical control points, ed HAPRC, Hazard Analysis and Risk Based Preventive Control ;
Food Defense. Attività di valutazione e gestione dei pericoli di contaminazione intenzionale, che può provenire da infrazioni esterne, oppure da comportamenti interni, che viene cestito tramite i VACCP, Vulnerability Assessment Critical Control Point, e TACCP, Threat Assessment Critical Control Points ;
Food Protection. L’insieme delle attività sopra indicate permette di avere una protezione ai pericoli intenzionali e non intenzionali sull’alimento, a tutela della salute dei consumatori.
Questo che cosa significa? Semplice. Che le attività a protezione di un alimento devono comprendere sia le classiche attività prettamente di sicurezza alimentare, dove si definiscono i pericoli possibilmente presenti e le modalità di abbattimento.

E tutte quelle attività che possono contaminarlo, dovute da azioni intenzionali volute da persone, che hanno un interesse economico, ideologico, o patologico di voler arrecare danno.

Le attività da effettuare seguono il classico flusso: valutazione, attività di prevenzione e mitigazione, formazione delle persone, valutazione ed analisi, e miglioramento.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta