Gestisci la rabbia e aiuta il cuore- ecco alcuni consigli utili - informazioni e suggerimenti

Approfondimenti su: Salute ultima settimana e Salute ultimo mese

Categoria: Salute | Lunedì 26 Settembre 2022, Aiutare il cuore a gestire la rabbia - ecco alcuni consigli utili -
AIUTARE IL CUORE A GESTIRE LA RABBIA ?
È Possibile aiutare il cuore a gestire la rabbia ? Vediamolo in questo articolo.

Infatti, alimentazione sbagliata, sedentarietà, fumo e troppo alcol, sono problemi che dobbiamo affrontare è che comportano a maggiori fattori di rischio il nostro cuore o la nostra salute in generale.

In effetti tutti questi elementi possono contribuire ad aumentare il rischio cardiovascolare, ad esempio portando ad un aumento della pressione, oppure promuovendo l’accumulo di quantità di colesterolo non salutari nel sangue.

RABBIA E OSTILITÀ POSSONO PROVOCARE ARITMIE
Il cuore è uno degli organi più importanti del corpo umano e per poter vivere al meglio è fondamentale preservarne la salute. Oltre a pompare il sangue in tutto il corpo attraverso l’apparato cardiocircolatorio, il cuore svolge un ruolo rilevante anche nella percezione delle emozioni grazie allo stretto legame che ha con il cervello.

Ciò però non deve indurre a pensare che sia preferibile reprimere l’ira o altre emozioni negative, perché anche questo tipo di comportamento può avere ripercussioni spiacevoli sulla salute: ogni tentativo di mettere a tacere la collera può condurre a un disagio emotivo, come ansia o senso di inadeguatezza, con conseguenti ricadute anche sull’apparato cardiocircolatorio.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta