Gianni Lettieri: “Piccoli imprenditori”, un premio per educare i bambini alla cultura d’impresa

Più informazioni su: gianni lettieri -

Categoria: Cultura | Lunedì 24 Luglio 2023, Ideata da Gianni Lettieri , Presidente di Atitech, l’iniziativa coinvolge ogni anno circa 1.000 studenti delle scuole napoletane.

Con il premio ideato da Gianni Lettieri un’esperienza di apprendimento e divertimento per i più piccoli

Presidente e Amministratore Delegato di Meridie S.p.A., nonché Presidente di Atitech è da sempre attento alle esigenze dei più giovani, Gianni Lettieri è l’ideatore del premio “Piccoli imprenditori”, un progetto che vuole promuovere la cultura d’impresa tra i più giovani, sia come opportunità di crescita personale che come strumento di inclusione sociale. Il riconoscimento premia i progetti più originali e innovativi presentati dai “piccoli imprenditori” delle primarie e secondarie, frutto della loro creatività e del loro spirito imprenditoriale. Lo scopo del concorso promosso da Gianni Lettieri, che non è solo una competizione ma soprattutto un’occasione di apprendimento e divertimento per circa 1.000 studenti, è diffondere la convinzione che tutti, nessuno escluso, hanno le potenzialità per diventare imprenditori. Anche gli istituti e gli insegnanti che hanno accompagnato gli alunni nel percorso hanno sempre ricevuto dei riconoscimenti per il loro impegno.

Gianni Lettieri: nelle pagine del fumetto consigli e suggerimenti su come fare impresa

Oltre a insegnare ai più piccoli a creare valore, il progetto ideato da Gianni Lettieri invoglia gli studenti a riflettere su temi importanti come l’ecologia e la solidarietà sociale, attraverso la realizzazione di iniziative che hanno un impatto positivo sul territorio e sulla comunità. Non è un caso che si rivolga soprattutto alle scuole dei quartieri considerati più a rischio sociale. Tutto parte dalla distribuzione del fumetto “Piccoli imprenditori” nelle scuole: al suo interno è possibile trovare le informazioni basilari e i consigli su come avviare un’attività imprenditoriale. Tra i progetti premiati negli anni, tra gli altri, alberghi e villaggi ecologici costruiti con materiali riciclati e alimentati da fonti rinnovabili, micro pc per andare a sostituire libri e quaderni, o ancora distributori automatici di materiale scolastico. Numerosi i protagonisti del mondo della cultura, delle istituzioni e dello sport che hanno affiancato Gianni Lettieri nei diversi eventi di premiazione.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Gianni Lettieri, il successo di un imprenditore lungimirante (annalaura lettieri)

19 dic - www.originalcontents.eu (webnewsoffice) - Gianni Lettieri ha iniziato nel settore tessile e oggi è Presidente di Atitech, leader nella manutenzione aeronautica. La figlia Annalaura Lettieri ha seguito le orme del padre. continua qui: opinione su annalaura lettieri

Gianni Lettieri vuole trasformare Atitech in un polo nazionale delle manutenzioni aeronautiche (Economia)

29 nov - www.corriere.it (webnewsoffice) - Gianni Lettieri rilancia Atitech come polo nazionale delle manutenzioni aeronautiche: “All’interno di Atitech esistono professionalità e competenze capaci di soddisfare le più svariate esigenze dei vettori sul mercato”.

Il piano di Gianni Lettieri per creare un’officina italiana specializzata negli aeromobili (Economia)

22 set - citynews-napolitoday.stgy.ovh (webnewsoffice) - Atitech ha fatto un passo importante rilevando il ramo maintenance di Alitalia. Ora il Presidente Gianni Lettieri ha in mente di creare un polo nazionale delle manutenzioni aeronautiche in grado di offrire servizi completi e competitivi.

Gianni Lettieri (Atitech): il futuro dell'industria aerospaziale italiana (Economia)

11 set - www.youtube.com (webnewsoffice) - Guidata dal Presidente Gianni Lettieri, la napoletana Atitech aspira a far decollare aerei di linea dall’Italia, aprendo nuove prospettive per l’industria aerospaziale nazionale.

Il percorso di un affermato imprenditore italiano: Gianni Lettieri (Attualita')

01 lug - h2biz.net (webnewsoffice) - Presidente di Meridie S.p.A. e di Atitech, Gianni Lettieri ha alle spalle un’importante carriera imprenditoriale, avviata nel settore tessile

Mezzogiorno, Pnrr e progetti futuri di Atitech: su “La Discussione” l’analisi di Gianni Lettieri (Economia)

20 giu - ladiscussione.com (webnewsoffice) - In un’intervista rilasciata a “La Discussione”, Gianni Lettieri si sofferma sulle opportunità del Pnrr per i territori del Mezzogiorno e i rischi di una gestione scorretta. L’imprenditore napoletano, sposato con tre figli, guida Atitech dal 2009: “A breve Polo unico di manutenzione aeronautica”

Gianni Lettieri parla di crescita del Mezzogiorno e PNRR in un’intervista a “La Discussione” (Economia)

30 mag - www.youtube.com (webnewsoffice) - La crescita del Mezzogiorno, i fondi del PNRR e gli effetti della guerra sulle imprese: questi i principali temi trattati da Gianni Lettieri nel corso dell’intervista rilasciata a “La Discussione”

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta