Gli adesivi murali nel'arredamento moderno

di lumieres

Gli adesivi murali nel'arredamento moderno

Più informazioni su: adesivi murali - stickers -

Categoria: Design | Venerdì 10 Gennaio 2020,

Gli adesivi murali sono un po' come i maestri zen del mondo dell'arredamento. Sono qui per insegnarci che può essere una buona cosa soprattutto l’utilizzo è alto sul piano estetico e basso sul piano dell'installazione/rimozione, della manutenzione e dei costi! Tutti fattori che rendono popolari gli stickers murali. Ultimamente, c'è stato un rinfrescante passaggio dalle decalcomanie in 2D e cartoonish alle opzioni 3D che imitano le texture organiche o fatte a mano. 


Ora, in nessun caso stiamo dicendo che dovreste rinunciare a decorare tutto - venite tutti, le decorazioni sono una necessità che stimola l'umore. Tuttavia, ci sono altri modi per risparmiare tempo, soprattutto se volete iniziare a decorare con un po' di anticipo. Gli  adesivi murali aggiungeranno un pizzico di allegria a qualsiasi stanza e, soprattutto, basterà staccarli dal retro, centrarli e incollarli per decorare la vostra casa.


Se ultimamente vi sentite ispirati a dare un tocco di classe al vostro spazio, non dovete fare molto. Perché? Perché l'arredamento delle pareti può trasformare completamente una stanza senza dover acquistare una tonnellata di mobili nuovi e andare ben oltre il vostro budget. Se le vostre pareti sono spoglie (se siete davvero stanchi di guardare lo stesso poster di tre anni fa), ci sono così tanti pezzi di decorazione murale colorati, semplici ed efficaci tra cui scegliere. E per renderti la vita più facile, su tenstickers abbiamo trovato i migliori per ogni budget. Continuate a leggere per acquistarli tutti e dare alla vostra casa quel makeover che merita in poco tempo.


La carta da parati potrebbe tornare di moda, ma non tutti vogliono una soluzione permanente per i loro muri. Ed è qui che le decalcomanie sono entrate in gioco.


Negli ultimi anni, la tecnologia digitale e di produzione dietro le decalcomanie è migliorata a tal punto che ora è possibile replicare un'intera foresta nel proprio salotto - una foresta che si può semplicemente staccare quando si vuole cambiare scena.


Come si sceglie di decorare le pareti?


I fiori stampati possono essere  "enormi",  sia letteralmente che figurativamente - i fiori sono di dimensioni gigantesche.


"Si può facilmente riempire mezzo muro con le peonie. I fiori sono molto, molto popolari, compresi i fiori chiari che si possono mettere come si vuole, per aggiungere un tocco femminile a una stanza, e le corone floreali individuali che avvolgono i nomi delle ragazze".


Ma altrettanto popolari sono le decalcomanie come i disegni e le parole Māori. Altre decalcomanie presentano uccelli nativi. E le lettere di Scarabeo sono scattate per le stanze delle famiglie, dove formano dei mini cruciverba. Le decalcomanie da motocross, gli eroi dello sport e dell'azione sono le preferite per le stanze dei ragazzi.


Ci sono molte richieste di citazioni personali. Credo che molte persone si ispirino a Pinterest. si fanno molti adesivi personalizzati, le citazioni e le immagini sono i più popolari


Le stampe in stile scandinavo offrono un look più sofisticato per le camere dei bambini, mentre il paesaggio è ancora incredibilmente popolare per le camere degli adulti. Di recente sono aumentate le richieste per creare  scene di foresta o grandi motivi floreali per case nuove che occupano un'intera parete. Il murale può essere stampato in PhotoTex, che è un tessuto autoadesivo in poliestere".


Normalmente, decorare una stanza è l'ultima cosa che si fa con uno spazio e si cerca di farci entrare l'opera d'arte. Provate a iniziare il vostro spazio con la vostra opera d'arte e a far funzionare la stanza intorno ad essa". Rende molto più facile l'abbinamento dei colori e crea una vera e propria caratteristica.


Con la stanza delle figlie fla decorazione con dei fiori enormi, può rendere la stanza bellissima. Dipingere le pareti di un bianco sporco, come il Resene Alabaster White, fa da sfondo perfetto per le decalcomanie.


L’impatto delle decalcomanie a muro stupisce ancora, ed è il modo in cui si riesce a dare vita a una stanza.


Gli adesivi murali sono facilissime da applicare e creano all'istante una caratteristica sorprendente. Non servono colla o chiodi e sono completamente rimovibili. E poiché sono a filo muro, fanno sembrare lo spazio più grande. Inoltre non raccolgono polvere e non proiettano ombre. Le decalcomanie hanno una finitura opaca, il che significa che l'illuminazione interna non proietta riflessi sull'arte. Quando è il momento di ridipingere, basta staccarle e provare un nuovo design".


Le decalcomanie migliori sembrano dipinte a mano sulle pareti. Solo che, naturalmente, sono molto più facili da rimuovere. Non hanno nulla a che vedere con l'involucro appiccicoso che si può usare per i quaderni scolastici.


La maggior parte dei grandi murales, che possono occupare un intero muro, sono stampati su PhotoTex o su una carta da parati a spruzzo dove si spruzza il muro e le decalcomanie. Con entrambi i metodi non si formano bolle.


Le decalcomanie sono anche una soluzione decorativa relativamente economica. Un grande murale PhotoTex  che misura 5 m per 2,4 m costa tra i 1300 e i 1500 euro.


Non importa se si vuole fare il bagno sotto una cascata, rilassarsi in una foresta o dormire sotto le stelle, tutto è possibile con una decalcomania. E molti dei disegni sono personalizzati e i team di progettazione introducono ogni anno centinaia di nuove decalcomanie.


Le decalcomanie sono un modo eccellente e moderno per decorare le pareti di casa. Sono l'opzione perfetta per chi è in affitto e non può dipingere le pareti. Inoltre, se il vostro bambino è giovane, potreste avere dei problemi quando inizierà a disegnare sulla pittura murale vera e propria. Con le decalcomanie murali, potete semplicemente sostituire una parte o cambiare l'intera stanza con un piccolo investimento. L'installazione degli stickers o adesivi murali a muro è molto semplice una volta che si è preso la mano.


Con così tante opzioni di decalcomanie murali per bambini oggi, si possono fare molte combinazioni. Potreste voler includere il vostro bambino nella scelta delle decalcomanie a muro. In questo modo, sarete sicuri che gli piacciano e quando "cresceranno", le rimuoverete o le sostituirete semplicemente con qualcosa di più adolescenziale.


 


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta