“Global Chapter”: Alice Carli condivide l’importanza dell’innovazione

Più informazioni su: alice carli -

Categoria: Economia | Giovedì 29 Giugno 2023, Alice Carli , Executive Advisor di realtà internazionali trasversali all’innovazione nei settori moda, beauty, lifestyle, ha recentemente partecipato come ospite a “Global Chapter”, diventando la prima donna italiana a prendere parte a un dialogo condotto dalla rinomata Deputy Director del Comitato Globale di Inclusione, Gwen Mdinaradze, per la Harvard Business School Online Community.

L’innovazione come leva di successo: l’intervista ad Alice Carli

In qualità di Executive Advisor di realtà internazionali trasversali all’innovazione nei settori moda, beauty, lifestyle, ad Alice Carli è stato chiesto di raccontare la sua vocazione per l’innovazione. Un elemento diventato fondamentale nella sua carriera soprattutto negli ultimi anni, quando i paradigmi del business, le dinamiche sociali e le relazioni con i consumatori sono stati completamente rivoluzionati. La manager ha sempre adottato un approccio innovativo, ponendo al centro le esigenze dei clienti e aprendo un dialogo con loro. Già negli anni in cui lavorava per L'Autrechose, Furla e Peuterey, Alice Carli ha introdotto il CRM, integrando il digitale con l'esperienza fisica e, infine, sostituendo il tradizionale servizio clienti con una chat disponibile 24/7. Tutto ciò, negli anni pre-pandemia, rappresentava un’innovazione eccessiva per molte aziende italiane con attività internazionale: molti, infatti, erano ancora contrari all’adozione di un approccio digitale. “Mi rendo conto non sia facile interfacciarsi per un’azienda tradizionale a un modello di Power Business Intelligence”, ha sottolineato Alice Carli. Spesso si tratta solo del timore di un primo contatto con il cambiamento. “Perché poi la curiosità è evidente che emerga. Ecco, magari è stato meno evidente prima della Pandemia perché tutto andava così di fretta che pochi avevano il privilegio di fermarsi a pensare con calma”.

La strategia innovativa di GAIT-TECH: la vision di Alice Carli

Alice Carli considera l’innovazione come un atteggiamento mentale aperto verso il progresso, riconoscendo in essa un mutamento dinamico che dovrebbe condurre costantemente a esiti vantaggiosi. Ed è proprio l’innovazione l’elemento chiave che guida la strategia di GAIT-TECH, un’azienda all’avanguardia che ha fatto della tecnologia e del lavoro di squadra il motore del suo successo. Nel corso dell’intervista, ha svelato alcuni dettagli sulla strategia aziendale, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra e dei diversi background professionali dei quattro fondatori: Goldoni, Caiumi, Benetti e Marchesini. Ha inoltre evidenziato il contributo fondamentale del Direttore Creativo Diego Dolcini, e il lavoro di squadra svolto con i soci e con i tre investitori Simona Verrini, Marco Barbieri e il dottor Roberto Bevoni. L’innovazione ha svolto un ruolo essenziale non solo nella strategia di posizionamento della tecnologia indossabile, ma anche nel metodo di lancio della start-up tramite la vittoria di un concorso sull’innovazione organizzato da Invitalia, e debuttando in un contesto completamente diverso da quelli tradizionali nel mondo della moda: il CES di Las Vegas. Questa visione innovativa, ha sottolineato Alice Carli, ha portato l’azienda a conferire al CEO Goldoni il premio America Innovazione presso la Camera dei Deputati.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Alice Carli: chiamatemi manager di valore non di successo (Societa')

05 gen - forbes.it (webnewsoffice) - Dopo aver lasciato il segno in Kaufmann & Partners, con Samir Sulemanov, Tod’s, Furla, Fratelli Rossetti, Peuterey e L’Autre Chose, Alice Carli oggi è impegnata nel ruolo di Executive Luxury Brand Advisor per Moda, Beauty e Lifestyle presso Formia.

Alice Carli eletta da “Forbes Italia” tra i 100 manager più influenti (Attualita')

09 nov - www.nellanotizia.net (webnewsoffice) - Alice Carli, manager di successo nel settore della moda, del lusso e del lifestyle, è stata recentemente inclusa nella lista dei 100 manager più influenti di “Forbes Italia”.

Rispondere alle nuove sfide con conoscenze solide: l’esperienza di Alice Carli con HBS (Societa')

28 ago - www.youtube.com (webnewsoffice) - 23 anni di esperienza professionale e, nonostante questo, la voglia di imparare ancora molto. Alice Carli ha raccontato alla Harvard Business School Online il percorso di apprendimento che l’ha portata a mettersi in gioco durante la pandemia

Alice Carli presenta l’innovativo sistema Gait-Tech (Societa')

13 giu - www.youtube.com (webnewsoffice) - Alice Carli è la General Director di Gait-Tech, la start up italiana che ha riscosso un grande successo all’edizione 2023 del CES di Las Vegas per aver ideato una tecnologia innovativa capace di non far soffrire più chi indossa i tacchi. Alice Carli: il dispositivo di Gait-Tech è una rivoluzione attesa da tempo Inizialmente indossate da cavalieri e aristocratici, le scarpe con i tacchi so

GAIT TECH srl: Alice Carli intervistata da “Lombardia Economy” (Economia)

05 giu - lombardiaeconomy.it (webnewsoffice) - Manager di grande esperienza nel settore della moda, del lusso e del lifestyle, Alice Carli è oggi General Director e Membro del Consiglio di Amministrazione di GAIT TECH srl, realtà all’avanguardia fondata dall’Avv. Marcello Benetti insieme ad altri soci. Entrambi sono stati protagonisti di una video-intervista per la rubrica “Talk!” di “Lombardia Economy”

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta