Gran Premio d'Austria: Ducati a caccia del bis

Approfondimenti su: MotoGP ultima settimana e MotoGP ultimo mese

Categoria: MotoGP | Giovedì 12 Agosto 2021, Gran Premio d’Austria che si annuncia ancora una gara sulla difensiva per Fabio Quartararo, che cercherà di aumentare il vantaggio e rafforzare la leadership nel mondiale salendo come Domenica scorsa sul podio, e far capire definitivamente alle Ducati ed in particolare a Joan Mir, che a differenza dell’anno scorso non riuscirà a rimontarlo nella classifica piloti.

Proprio il campione del mondo sembra il suo principale ostacolo da qui a Valencia, al fine di aggiudicarsi per la prima volta il titolo. Infatti Mir dopo il duello perso con Jorge Martin, vuole conquistare la prima vittoria della stagione, per riaprire definitivamente il mondiale e dimostrare che può laurearsi per il secondo anno di fila campione del mondo.

A caccia di riscatto invece Pecco Bagnaia, per il quale l’undicesima prova del campionato 2021 è molto importante e spera di non riavere gli stessi problemi con le gomme al fine di salire finalmente sul gradino più alto del podio. Stesso obiettivo per Johann Zarco e Jack Miller soltanto 6° e ritirato Domenica scorsa.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta