Pagelle Gran Premio di Stiria: La consacrazione di Martin, Ducati e Bagnaia occasione persa

Approfondimenti su: MotoGP ultima settimana e MotoGP ultimo mese

Categoria: MotoGP | Martedì 10 Agosto 2021, I protagonisti, promossi e bocciati del Gran Premio di Stiria.

PROTAGONISTI

Martin: Tornando sui livelli del Qatar ha conquistato la seconda pole della stagione e la prima vittoria in Moto Gp. Ad impressionare non è stata la capacità già messa in mostra a Losail, di saper gestire la pressione che un campione del mondo come Mir gli ha messo per tutta la gara o averlo staccato con facilità a 7 giri dalla fine, ma per come ha guidato la GP21 alla Stoner e fatto la differenza nel terzo settore, rispetto a tutti i piloti Ducati.

Mir: Il grande lavoro fatto quest’estate dalla Suzuki gli ha permesso di fare un passo in avanti in qualifica e gara. Però ancora una volta in Austria gli sfugge la vittoria trovandosi di fronte un grande Martin, che l’ha costretto ad accontentarsi del 2° posto e portarsi a -51 da Quartararo nella classifica piloti.

Quartararo: Temeva la trasferta austriaca e limita alla grande i danni, andando vicino Sabato alla pole, che gli è stata tolta per aver oltrepassato i limiti nell’ultima curva, ma soprattutto salendo sul podio Domenica rafforzando la leadership nel mondiale guadagnando punti a Zarco e Bagnaia.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta