Gran Premio di Russia: Verstappen vuole interrompere il dominio della Mercedes e Hamilton a Sochi

Approfondimenti su: Formula 1 ultima settimana e Formula 1 ultimo mese

Categoria: Formula 1 | Giovedì 23 Settembre 2021, Week end molto importante a Sochi per Max Verstappen che sulla carta come a Monza non è il favorito, visto la superiorità sui circuiti veloci della W12 rispetto alla RB16 B, e la penalità di tre posizioni, per l’incidente nel Gran Premio d’Italia con Lewis Hamilton. Proprio per questo l’olandese dovrà cercare di fare la pole per partire almeno dalla seconda fila, e nel caso non ci riuscisse la Red Bull potrebbe decidere di cambiargli il motore.

Lewis Hamilton vuole sfogare la rabbia per l’incidente di Monza, conquistando nel Gran Premio di Russia la 5° vittoria della carriera, sfruttando la tradizione favorevole della Mercedes che è imbattuta sulla pista di Sochi. Il campione del mondo oltre ad essere determinato a salire per la 100° volta sul gradino più alto del podio, vuole riprendersi la leadership della classifica piloti ed il ruolo di favorito per il titolo.

Per raggiungere quest’obiettivo Hamilton potrà contare sull’aiuto di Valtteri Bottas, visto che Sochi è una delle sue piste preferite e viene da un buon week end a Monza. Invece la Red Bull, nel caso Verstappen partisse dal fondo della griglia, spera che Sergio Perez riuscirà a fare una qualifica sui livelli di Imola, e lottare in gara con le Mercedes.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta