Pagelle Gran Premio d'Italia: La McLaren lancia la sfida a Mercedes e Red Bull per il 2022, Leclerc trascina la Ferrari

Approfondimenti su: Formula 1 ultima settimana e Formula 1 ultimo mese

Categoria: Formula 1 | Mercoledì 15 Settembre 2021, I protagonisti, promossi e bocciati del Gran Premio d'Italia sono stati:

PROTAGONISTI

Ricciardo: Nel week end in cui sono circolate indiscrezioni di un possibile addio con la McLaren, dopo una prima parte di stagione difficile, ricorda a tutti che è stato l’unico a tenere testa a Verstappen in Red Bull negli ultimi anni. Il primo passo verso il ritorno alla vittoria l’ha fatto nella sprint race, guadagnando due posizioni e partendo in prima fila in gara, che gli ha consentito di bruciare al via l’ex compagno di squadra e approfittando del suo incidente con Hamilton.

Norris: Nel week end in cui aveva la possibilità di lottare per la vittoria, si è dovuto inchinare a Ricciardo perdendo il duello. Nè Sabato pomeriggio nella sprint qualifying nè Domenica, è riuscito a mettergli pressione, ma si è dovuto accontentare di tenere dietro Hamilton, e far completare la doppietta alla McLaren e conquistare il quarto podio stagionale.

Bottas: L’unico a salvarsi in casa Mercedes, facendo la miglior prestazione nelle qualifiche ripetendosi nella sprint race, ma a causa della penalità non è potuto partire dalla pole. In gara rispetto ad altre volte dal fondo della griglia rimonta con facilità, ma nel finale come Hamilton non riesce a superare in rettilineo Norris.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta