Guida ai sistemi di sicurezza per la casa: Controlla chi visita la casa, migliora la sicurezza e proteggi i tuoi beni

di lumieres

Più informazioni su: antifurto - sicurezza -

Categoria: Casa e immobili | Mercoledì 16 Giugno 2021,

Nell'ultimo anno abbiamo tutti trascorso molto più tempo nelle nostre case e, per molti, questo ci ha permesso di apportare miglioramenti e modifiche per migliorare il nostro standard di vita.


Ci sono diverse ragioni per comprare una migliore configurazione di sicurezza per la vostra casa. Potreste voler proteggere beni costosi, o solidificare le impostazioni esistenti con una nuova tecnologia che può registrare, tracciare e monitorare chi visita la vostra casa.


Allo stesso modo, potreste voler provare a ridurre i premi assicurativi o fornire una maggiore tranquillità alla vostra famiglia. Qualunque sia la ragione, ci sono alcune cose a cui pensare quando si acquista una configurazione di sicurezza domestica, e alcuni metodi diversi da implementare per soddisfare una serie di diverse esigenze e stili di casa.


In questa guida all'acquisto di sicurezza domestica, esamineremo le opzioni presenti sul mercato al momento, vedremo come acquistare la configurazione giusta per la tua casa e come potresti scegliere e valutare diversi modelli di telecamere, campanelli e altri dispositivi.


Toccheremo anche le opzioni di installazione e alcuni dei metodi che puoi usare per installare senza problemi sistemi di sicurezza nuovi di zecca.


Cosa cercare in un sistema di sicurezza domestico


Comprensibilmente la prima domanda a cui rispondere è cosa deve essere protetto. Se vuoi un sistema per tutta la casa, dovrai guardare una serie di dispositivi diversi per proteggere diverse aree della tua casa.


Dipende anche dal fatto che tu voglia proteggerti da intrusioni, chiamate indesiderate, furti o altro - questo determinerà quale tipo di configurazione scegliere. Se stai montando telecamere, luci o rilevatori di movimento all'esterno, dovrai assicurarti di avere a disposizione il giusto cablaggio e l'impermeabilizzazione.


Inoltre, se stai cercando di connetterti al cloud, assicurati che tutti i tuoi dispositivi siano nel raggio d'azione del tuo router e dell'hub, il che permetterà a ciascuno di loro di parlare tra loro. Considera anche l'effettiva convenienza - metti i videocitofoni in posizioni facili da raggiungere e convenienti e assicurati che siano all'altezza giusta in modo da poter vedere e parlare con chiunque stia chiamando alla tua porta.


Quali sistemi di sicurezza scegliere?


A volte può sembrare un po' scoraggiante e confuso valutare quale sistema di sicurezza scegliere, ci sono diversi sistemi, ecco qui un elenco.


Telecamere


Sia le telecamere interne che quelle esterne sono ampiamente utilizzate da un certo numero di sistemi di sicurezza, e possono anche essere acquistate come pacchetti autonomi che si collegano al tuo sistema wifi. Tuttavia, se si acquistano da sole, senza kit d’allarme, si rischia di perdere gran parte del loro potenziale di sicurezza, a partire dall’installazione professionale (che ne determina il corretto funzionamento) fino al fondamentale intervento immediato in caso di pericolo. Verisure ad esempio ha recentemente integrato telecamere da esterno altamente tecnologiche nel proprio sistema d’allarme monitorato da Centrale Operativa. In questo modo, si può avere un pacchetto completo: telecamere top di gamma, antifurto completo, fumogeno, intervento in caso di pericolo, installazione professionale e perfino manutenzione e garanzia a vita.


Le telecamere da esterno tendono ad essere resistenti alle intemperie e all'acqua, ma tenete presente come alimentate il dispositivo, poiché alcuni sistemi a batteria richiedono una ricarica frequente. Le telecamere Verisure ad esempio offrono anche l’opzione con Pannello Solare.


Le telecamere tendono ad essere facili da installare e si collegano al tuo smartphone in modo da poter visualizzare e spesso registrare filmati dal vivo. La maggior parte delle telecamere per interni ed esterni offrono anche notifiche, rilevamento del movimento e rilevamento attivato da eventi, con una manciata che offre anche il rilevamento del volto. Molte telecamere dei principali produttori di sicurezza spesso si collegano ad altri dispositivi all'interno di una rete di sicurezza domestica.


Videocitofoni


Forse una delle soluzioni più convenienti, i videocitofoni si collegano al cablaggio esistente del campanello (se non sono alimentati a batteria) e registrano video e audio quando viene premuto il pulsante. Si collegano anche al wifi del tuo telefono, così puoi interagire direttamente con chiunque sia alla porta attraverso il tuo smartphone collegato.


L'audio bidirezionale è particolarmente utile, in quanto significa che puoi chattare con la persona alla tua porta, non importa dove ti trovi nel mondo. Questa particolare funzionalità può essere particolarmente utile quando non sei in casa ma vorresti che un autista lasciasse un pacco in un luogo sicuro.


I migliori offrono video HD a 1080p, e alcuni forniscono anche filmati "pre-roll", in modo da poter vedere i filmati registrati di ciò che accade un attimo prima che qualcuno suoni il campanello.


Viene altamente raccomandato il campanello con la caratteristica intelligente che registra automaticamente quattro secondi di video prima del rilevamento di un 'evento di movimento' - il che significa che hai una registrazione di qualcuno prima ancora di ricevere una notifica o di suonare il campanello".


Anche questi possono essere integrati con sistemi d’allarme completi.


Serrature intelligenti


Le serrature intelligenti utilizzano il concetto del videocitofono, ma invece di essere in grado di vedere e parlare con la persona in visita, si ha la possibilità di farli entrare, o programmare orari di apertura e chiusura prestabiliti utilizzando il tuo smartphone.


Alcuni offrono scanner di impronte digitali e meccanismi di chiusura biometrici, e molti possono essere installati utilizzando le serrature delle porte esistenti, quindi possono essere un modo abbastanza facile e conveniente per garantire la vostra casa.


Conveniente, facile da usare e ideale per far entrare amici e parenti in casa tua per dare da mangiare agli animali mentre sei via!


Suggeriamo la serratura intelligente che si attacca al retro di una porta esterna che come si cammina verso la porta d'ingresso, la serratura rileva lo smartphone in tasca e si sblocca automaticamente.


Si può anche sbloccare dall'app - comodo se si vuole far entrare l'accompagnatore del cane, o qualcuno di fiducia. L'app conferma anche se la porta è aperta o chiusa".


Antifurti completi con intervento in caso di pericolo


Talvolta, la tecnologia senza un adeguato servizio di intervento professionale in caso di pericolo può non essere sufficiente. Telecamere e videocitofoni dissuadono gli intrusi che ovviamente non vogliono essere riconosciuti, trasformano la casa in smart e connessa e ci inviano notifiche in caso di pericolo. Tuttavia, se non sentiamo la notifica perché impegnati in altro o magari non la riceviamo perché il telefono non ha connessione di rete o ha la batteria scarica, chi interviene in caso di furto?



Sistemi di sicurezza del calibro dell'antifurto Verisure offrono un servizio esclusivo che ti protegge in ogni caso di furto, rapina, emergenza medica o altro pericolo perché l’antifurto casa e negozio è collegato h24 alla Centrale Operativa. La Centrale Operativa verifica gli scatti d’allarme, scarta i falsi allarmi e interviene in caso di reale pericolo. Allerta le Forze dell’Ordine, invia Guardie Giurate in loco e attiva l’esclusivo fumogeno ZeroVision che blocca i ladro in 45 secondi.



Il kit d’allarme in questo caso è davvero completo: sensori di movimento con fotocamera, sensori perimetrali, sensori porte-finestre, cartelli dissuasori, fumogeno e telecamere. Con le telecamere, Verisure offre anche il servizio Cloud illimitato.


Varia nel costo, oltre all'acquisto iniziale dell'hardware.


Integrazione e Internet delle cose


Il modo in cui gestiamo le nostre vite al giorno d'oggi si presta all'automazione, alla convenienza e all'integrazione. Le configurazioni di sicurezza domestica non sono diverse, e anche se non si opta per un sistema completamente integrato installato professionalmente da esperti di sicurezza come


Le configurazioni di monitoraggio in bundle che si collegano agli hub domestici hanno l'ulteriore vantaggio di essere espandibili, in modo da poter aggiungere altri dispositivi in un secondo momento, come kit di rilevamento del fumo intelligente, sensori per finestre, sensori d'acqua e serrature delle porte. Intelligentemente, molti di questi dispositivi funzionano insieme (sbloccando una particolare porta quando l'allarme fumo si spegne, per esempio).


Gli unici lati negativi che possiamo vedere con questi sistemi è che sono potenzialmente costosi e richiedono tempo per essere installati, e spesso vengono con contratti abbastanza costosi che significano che devi pagare un abbonamento mensile così come una tassa di rescissione se si annulla in anticipo.


Il verdetto: sicurezza domestica


Come ogni cosa, vale la pena fare la tua ricerca, e prestare attenzione alle caratteristiche che sai che userai, piuttosto che quelle che sembrano high-tech ma non si applicano necessariamente alla tua casa. Siate consapevoli anche che spesso dovrete pagare un servizio di abbonamento se volete la connettività wifi e l'archiviazione di video e audio. Detto questo, se volete evitare queste soluzioni e il loro approccio "always on", sono disponibili campanelli video e telecamere dei principali produttori che non hanno bisogno di connettività costante ma si collegano comunque al vostro smartphone. Questi possono essere la strada da percorrere per molti consumatori.


Abbiamo trovato che i prodotti più utili sono i videocitofonio senza fili, che offrono una facile configurazione, un collegamento senza problemi tra il dispositivo e lo smartphone e una maggiore tranquillità quando la gente bussa. Funzionano anche perché sono connessi al wifi, quindi molto utile se si va via per un po'.


Configurazioni più grandi e professionali potrebbero essere più adatte a case con molti annessi e stanze diverse, o dove la connettività wifi non si estende a tutta la casa.


Mentre lato sicurezza e protezione di casa e famiglia, la scelta migliore è sicuramente un sistema antifurto completo, che integra queste avanzate tecnologie (telecamere e videocitofono) nel kit d’allarme.





Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Come scoprire se ti hanno violato il PC aziendale (pc hacker)

25 gen - tecnowiz.net (tecnowiz) - Il testo affronta l'importanza della sicurezza informatica per le aziende e fornisce informazioni su come riconoscere i segni di una possibile violazione del PC aziendale. Viene sottolineato che un'eventuale violazione può avere gravi conseguenze, come la perdita di dati sensibili, il furto di identità, il danneggiamento della reputazione e il rischio di sanzioni legali. L'articolo fornisce ri continua qui: opinione su pc hacker

salute - Tecnostress in ufficio: cosa è e come evitarlo (lavoro stress salute)

13 nov - gruppoerrepisrl.com (ictadmin) - Lo stress sul luogo di lavoro è stato riconosciuto come un problema reale e una reale minaccia alla salute fisica e psicologica del lavoratore. In particolare, per le posizioni lavorative particolarmente esposte all'utilizzo di strumenti digitali e tecnologici, è stata individuata la tipologia di rischio del tecnostress. Come fonte di rischio ufficiale e riconosciuta, anche per prevenire ed evita continua qui: opinione su lavoro stress salute

Norton 360 Premium 2023: Sicurezza Completa per 10 Dispositivi con Licenza Estesa (antivirus)

30 set - windows8.myblog.it (blogtech) - Norton 360 Premium 2023: La Tua Difesa Completa per 10 Dispositivi Nel mondo digitale di oggi, la sicurezza online è essenziale. Con il continuo aumento dei dispositivi connessi, è fondamentale proteggere i tuoi dati e la tua privacy da minacce online. Norton 360 Premium 2023 è qui per offrirti una soluzione avanzata, con una licenza estesa che copre fino a 10 dispositivi diversi, tra cui PC, continua qui: opinione su antivirus

Come proteggere la tua azienda dai Cyberattacchi: Ecco la guida completa (cybersicurezza pc)

14 set - tecnowiz.net (tecnowiz) - Ma come si può proteggere la propria azienda dai cyberattacchi? Quali sono le strategie e gli strumenti più efficaci per prevenire e contrastare questi attacchi? In questo articolo, vedremo tre consigli utili per difendere il tuo business dal cybercrime e salvaguardare il tuo patrimonio digitale. I cyberattacchi sono una realtà con cui le aziende devono fare i conti ogni giorno. Per proteggere i continua qui: opinione su cybersicurezza pc

rischio - Quali sono i lavori più rischiosi in Italia per il 2023? (lavoro italia rischio)

23 ago - gruppoerrepisrl.com (ictadmin) - Quali sono le tipologie di lavoro che si sono rivalate maggiormente a rischio, in Italia, durante il 2023? Purtroppo l'ano in corso non è iniziato nel milgiore dei modi in termini di incidenti sul luogo di lavoro. Vediamo, con l'aiuto di esperti, sia i lavori più pericolosi tracciati dalle autorità competenti, ma anche quali sono le cause di questo rischio e quali possono essere le possibili solu continua qui: opinione su lavoro italia rischio

privacy - Le migliori applicazioni VPN da provare su Android (2023) (vpn android privacy app)

07 apr - xantarmob.altervista.org (xantarmob) - VPN (Virtual Private Network) è una rete di navigazione molto più sicura rispetto a quella dei server forniti dagli operatori mobili o dalle connessioni Wi-Fi. Grazie a questa rete chiusa potrete infatti navigare in tranquillità su siti introvabili o servizi inaccessibili nella rete nazionale (un esempio? Trovare eventuali aggiornamenti per smartphone non ancora rilasciati in Italia) in totale continua qui: opinione su vpn android privacy app

strade - Un altro avviso dall’uomo che si è attribuito l’ardua missione d’ispezionare i guard rail (incidenti pericolo strade)

09 feb - www.jacoporanieri.com (Zarlock) - Soltanto un individuo preoccupato, il suo telefono con videocamera, un canale YouTube da 58.800 iscritti. Tanti, tantissimi eppure mai davvero abbastanza. L'argomento del video di oggi: una di quelle cose che letteralmente ci circondano, pur trovandosi frequentemente oltre i margini della nostra coscienza. Ma guai, a farci finalmente caso. Poiché quanti tra gli onnipresenti corrugati metallici ai continua qui: opinione su incidenti pericolo strade

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta