Guida su come cancellare le cartelle vuote

Approfondimenti su: Computer ultima settimana e Computer ultimo mese

Categoria: Computer | Mercoledì 07 Settembre 2022, COME CANCELLARE CARTELLE VUOTE
Hai creato cartelle e magari dimenticato nel tuo pc, ora sono vuote e devi trovarle perchè vuoi cancellarle? Ecco, come cancellare cartelle vuote.


Per verificare manualmente come si mostrano queste cartelle vuote non basta aprirle e vedere cosa c’è dentro perchè potrebbero esservi i cosiddetti file nascosti o file di sistema.

Cliccando con il tasto destro del mouse su una nuova cartella appena creata, si potrà vedere, tra le proprietà che la sua dimensione è pari a 0. Di questo possiamo stare certi perchè se è nuova e non ci abbiamo messo nulla dentro, non c’è ombra di dubbio.

Altre cartelle sono vuote ma, sulle proprietà vi è scritto che qualcosa c’è.

Per vedere tutti i file allora si deve andare sulle opzioni della cartella (sul menu Strumenti in alto ad ogni finestra) e abilitare la visualizzazione dei file nascosti e di quelli di sistema.

REMOVE EMPTY DIRECTORIES
La prima tra le risorse utili per cancellare cartelle vuote che voglio suggerirti di usare è Remove Empty Directories, un software di dimensioni ridotte, gratuito, veloce e, soprattutto, facile da usare.

Funziona con i sistemi operativi Windows ed è anche disponibile in una comoda versione che non necessita di installazione. Insomma, provalo subito e vedrai che non te ne pentirai.


Per servirtene, il primo passo che devi compiere è quello di collegarti al sito Internet del programma e fare clic sul pulsante Sourceforge.net che trovi sotto la dicitura Portable (ZIP file, no installer).

Attendi poi che il download del programma venga avviato e portato a termine dopodiché estrai l’archivio compresso in una qualsiasi pozione di Windows, fai clic destro sul file .exe presente al suo interno e scegli Esegui come amministratore dal menu che si apre.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta