Vuoi impostare un salvataggio automatico per i tuoi file aperti

Approfondimenti su: Computer ultima settimana e Computer ultimo mese

Categoria: Computer | Mercoledì 07 Settembre 2022, COME SALVARE AUTOMATICAMENTE I FILE APERTI
Hai sempre file aperti e ti dimentichi sempre di salvare ? Vuoi inserire il salvataggio automatico ? Eccoti una guida su come salvare automaticamente i file aperti.


In questa maniera non ti dimenticherai più di salvare e sarai salvato anche in caso di black-out.

SALVARE IN AUTOMATICO GRAZIE A PROGRAMMI TERZI
Per scaricare AutoSaver, collegati al suo sito Internet ufficiale e clicca sul pulsante Download AutoSaver.

A download completato, apri il pacchetto ZIP che contiene AutoSaver, estraine il contenuto in una cartella qualsiasi e avviare l’eseguibile AutoSaver.exe.

Nella finestra che si apre, puoi usare barra di regolazione collocata sotto la voce Save Interval per impostare l’intervallo di tempo dopo il quale il programma deve lanciare il salvataggio automatico dei file (1 minuto, 5 minuti, 10 minuti, ecc.).
I valori consigliati sono 1 Minute e 5 Minutes, visto che impostandolo a meno si rischia di appesantire troppo le performance del computer e impostandolo a più di cinque minuti si rischia di perdere comunque il lavoro a causa di crash o mancanza di fornitura elettrica.
Altra impostazione molto importante è quella relativa alla modalità operativa di AutoSaver, che può funzionare in due modi differenti: mettendo il segno di spunta accanto alla voce Auto save in all apps except, puoi attivare il salvataggio automatico in tutti i programmi eccetto alcuni selezionati da te, mentre mettendo il segno di spunta accanto alla voce Auto save only in these apps, puoi tenere attivo AutoSaver solo per determinati programmi selezionati da te escludendo automaticamente tutti gli altri.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta