Approfondimenti su: Computer ultima settimana e Computer ultimo mese

Categoria: Computer | Mercoledì 07 Settembre 2022, COME DIVIDERE GROSSI FILE
Devi dividere grossi file ? Alle volte ti potrebbe tornare utile per qualche motivo , quindi, eccoti come dividere grossi file.


Infatti, Dividere file di grande dimensione è molto utile per condividere oggetti multimediali e pacchetti compressi di software molto grandi, in particolare se dobbiamo spedirli via email o in qualche chat (dove sono presenti comunque dei limit sulla grandezza massima di ogni file).

Dividere grossi file in tanti file da 100 MB o grandezze simili si rend necessario quando vogliamo condividere un DVD di video personali, dove è facile superare i 2 o 3 GB.

PROGRAMMI PER DIVIDERE GROSSI FILE
Vediamo insieme i metodi più efficaci per dividere grossi file.

7-ZIP
Uno dei metodi più efficaci per dividere file di grande dimensioni prevede l’utilizzo di 7-Zip, famoso software open source per la compressione dei file scaricabile dal sito ufficiale.

Per dividere i file troppo grandi apriamo il programma, portiamoci nel percorso in cui è presente il file troppo grande (sfruttando il file manager integrato in 7-Zip), selezioniamolo con il tasto sinistro del mouse, premiamo in alto su Aggiungi e, una volta giunti nella finestra di creazione del file compresso, clicchiamo sul menu a tendina presente sotto la voce Suddividi in porzioni per scegliere la grandezza di ogni singolo frammento.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta