Guida su come scaricare MIUI in maniera facile e veloce

Approfondimenti su: Computer ultima settimana e Computer ultimo mese

Categoria: Computer | Lunedì 19 Settembre 2022, Hai uno xiaomi ? Ora vuoi scaricare l’ultimo aggiornamento MIUI ? Allora, in questo articolo vediamo come scaricare MIUI l’ultima versione disponibile.

COME SCARICARE MIUI: PROCEDURA STANDARD
Senza ombra di dubbio, il metodo più semplice e sicuro per scaricare il sistema operativo MIUI sul proprio dispositivo prevede l’impiego degli aggiornamenti di tipo OTA (o over-the-air), cioè delle versioni ufficiali del firmware rilasciate dalla stessa Xiaomi per i dispositivi supportati, da installare direttamente sul device di destinazione tramite Internet.

Le procedure da seguire sono simili un po’ per tutte le versioni, quindi che tu voglia sapere come scaricare MIUI 12 o un’altra versione, precedente o successiva, del sistema operativo, non dovresti incontrare delle difficoltà nel seguire le mie indicazioni.

Innanzitutto, se hai dei dubbi in merito allo stato di supporto dello smartphone in tuo possesso e non sai se fa ancora parte di quelli aggiornati ufficialmente da Xiaomi, puoi recarti sul sito ufficiale del produttore oppure cercare su Google frasi come stato supporto [modello xiaomi].

Ad ogni modo, per poter scaricare l’ultima versione della MIUI in modo ufficiale, fai così: per prima cosa, tocca il simbolo dell’ingranaggio residente nella schermata Home oppure nel drawer delle app del dispositivo da aggiornare, così da aprire le impostazioni del sistema operativo.

In seguito, fai tap sulla voce Info sistema e premi il bottone indicante la Versione MIUI attualmente in uso (in alcuni casi, potrebbe essere visibile la dicitura “Aggiorna”).

Ora, attendi che il sistema verifichi l’effettiva disponibilità di update e, se ce ne sono, tocca il pulsante Scarica aggiornamenti, per scaricarli in memoria.

A download ultimato, avrai la possibilità di installare l’aggiornamento subito, facendo tap sul pulsante Riavvia adesso, oppure posticiparlo per l’installazione notturna, sfiorando la dicitura Aggiorna stanotte.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta