Vuoi avere sempre le nuove emoji sul tuo android ? Ecco come puoi fare

Approfondimenti su: Computer ultima settimana e Computer ultimo mese

Categoria: Computer | Lunedì 19 Settembre 2022, Vuoi avere sempre le nuove emoji android sul tuo cellulare ? Allora , lascia che ti aiuti con questo articolo su Come avere le nuove emoji su Android.

COME AVERE LE NUOVE EMOJI SU ANDROID: AGGIORNARE IL SISTEMA OPERATIVO
Il requisito fondamentale per poter avere le nuove emoji su Android è aggiornare il sistema operativo all’ultima versione possibile.

Il motivo è presto detto: quando il Consorzio Unicode, l’organizzazione non-profit che si occupa in prima linea dello sviluppo delle emoji, ne rilascia di nuove, è indispensabile che i sistemi operativi che si avvalgono di tali simboli grafici vengano aggiornati, in modo da associare correttamente le sequenze di caratteri ai disegni previsti.


Il metodo più semplice di aggiornare Android consiste nello sfruttare gli update di tipo OTA (over-the-air), cioè quelli ufficiali distribuiti dai produttori via Internet e installabili in maniera sicura direttamente dallo smartphone o dal tablet in uso.

Per verificare la disponibilità di aggiornamenti OTA per il telefono/tablet, fai tap sul simbolo dell’ingranaggio situato nella schermata Home oppure nel drawer di Android, in modo da aprire le impostazioni del sistema operativo. Raggiungi dunque il menu Sistema > Avanzate > Aggiornamenti e attendi che la ricerca automatica degli update OTA disponibili venga portata a termine.
In caso vi fossero aggiornamenti disponibili, Android provvederà a notificartelo tramite un apposito messaggio: se ciò avviene, tocca il pulsante per scaricare l’update, attendi il termine del download e scegli se installare subito l’aggiornamento, oppure se applicarlo nella notte, quando il dispositivo sarà presumibilmente inattivo.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta