Guida veloce su come aggiornare le applicazione su android

Approfondimenti su: Computer ultima settimana e Computer ultimo mese

Categoria: Computer | Lunedì 19 Settembre 2022, Hai uno smartphone android ? Hai le app che non riesci ad aggiornare ? Oppure non conosci il metodo per aggiornare le app android ? Eccoti i metodi su come aggiornare app android.

PERCHÉ CONVIENE AGGIORNARE LE PROPRIE APP
C’è più di una buona ragione per farlo!

In questo articolo ne descriveremo alcuni e spiegheremo come ottimizzare il processo per il futuro.

Gli smartphone, anche i più economici, sono ormai progettati per scaricare ed installare nuove versioni delle nostre app in modo completamente autonomo, prediligendo i momenti in cui non usiamo il dispositivo oppure è in carica, ha molta batteria ed è collegato a una connessione Wi-Fi:

Potrebbero tuttavia essere presenti delle situazioni in cui questo non sia possibile come ad esempio quando lo spazio di archiviazione è insufficiente o l’opzione “download aggiornamenti in automatico” è stata disattivata.

In tutti questi casi vanno aggiornate manualmente attraverso lo store corrispondente.

COME AGGIORNARE TUTTE LE APP SU ANDROID
Il modo più immediato e sicuro per aggiornare le app su Android è utilizzare il Play Store di Google, presente sulla maggior parte dei device con il sistema operativo del “robottino verde”.

Devi sapere che dallo store di Google, infatti, è possibile scaricare “manualmente” le versioni più recenti di tutte le app, e anche abilitare la funzione di aggiornamento automatico delle stesse. In quest’ultimo caso, non appena il tuo dispositivo sarà connesso a Internet (tramite Wi-Fi o rete dati, se lo desideri), verranno aggiornate automaticamente tutte le app per cui è disponibile un update.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta