I veri benefici del tè alle erbe

di lumieres

I veri benefici del tè alle erbe

Più informazioni su: tisane - erbe -

Categoria: Alimentazione | Giovedì 03 Marzo 2022,

Le tisane sono di gran moda per le molte qualità medicinali che si suppone possiedano. Si dice che possano aiutare con tutto, dall'alleviare il raffreddore e l'indigestione alla lotta contro le infezioni e la nausea.


Ma quando si sceglie un rimedio a base di tè alle erbe, assicuratevi di scegliere quello giusto. Mentre i tè aromatizzati alla frutta - come rosa canina, mela e arancia - tendono ad essere deliziosi, sono sviluppati per il loro aroma più che altro, le tisane biologiche invece, come il timo, la menta piperita e lo zenzero hanno maggiori virtù terapeutiche.


I tè alla frutta tendono ad essere miscelati con ingredienti sintetici, ma i tè alle erbe spesso contengono vere erbe. Questo significa che sono rimedi efficaci se bevuti almeno tre o quattro volte al giorno".


Si suggerisce di leggere prima gli ingredienti.


Se l'etichetta menziona vere erbe, allora la qualità sarà buona. Evitare qualsiasi tè con aromi artificiali. Le tisane di migliore qualità tendono ad essere biologiche come quelle di Cupper Teas.


Abbiamo raccolto dieci tisane scelte per i loro benefici medicinali e spieghiamo cosa ognuna potrebbe fare per te.


Sambuco:


Il fiore bianco dell'albero di sambuco è una cura tradizionale per il raffreddore. È un efficace decongestionante perché aiuta a pulire i passaggi nasali dal catarro. È anche un buon diaforetico - cioè incoraggia il corpo a sudare. I naturopati credono che i virus non siano in grado di riprodursi con una temperatura corporea elevata.


Verbena di limone:


come i liquori di agrumi come Poire William e Calvados - sono tradizionalmente usati in Francia come aiuto per la digestione. Questo perché il contenuto di agrumi aiuta a rompere i grassi nel tratto digestivo.


Zenzero:


Lo zenzero è un ottimo rimedio nelle prime fasi di un'infezione perché, come spezia riscaldante, può promuovere la febbre e accelerare la guarigione. Si dice anche che gli effetti riscaldanti dello zenzero allevino i dolori reumatici allargando i vasi sanguigni e stimolando la circolazione.


Ortica:


Un'erba che è buona da prendere quando ci si sente giù. Questo è dovuto al suo ricco contenuto di minerali. L'ortica è una buona fonte di ferro, calcio e silice. Il ferro produce i globuli rossi, essenziali per l'energia. Il calcio e la silice sono importanti per la costruzione di ossa, capelli e denti.


Camomilla:


I piccoli boccioli dorati della camomilla danno a molte persone sollievo da una leggera insonnia. La camomilla è l'ingrediente principale di molte miscele di tè 'sleepytime'. Questo perché la camomilla contiene triptofano, un aminoacido noto per i suoi effetti tranquillanti. Quando viene presa come infuso, queste proprietà agiscono come un rilassante nel nostro corpo e aiutano a promuovere il sonno.


Tè verde:


Le foglie di tè verde giapponese rafforzano le cellule dei tessuti che si trovano in tutto il corpo, e quindi proteggono il corpo dall'invecchiamento. Questo perché il tè verde è ricco di antiossidanti - composti prodotti nel corpo che proteggono le cellule dai danni come gli agenti inquinanti.


Timo:


Questa erba mediterranea è un trattamento efficace per il raffreddore. Questo perché il timo contiene oli volatili - costituenti della pianta che la proteggono da virus e infezioni. Quando viene preso come infuso, queste proprietà agiscono come un buon decongestionante per il petto nel nostro corpo.


Finocchio:


Un'erba mediterranea che ha proprietà antispasmodiche. Questo significa che lavora sul rilassamento dei muscoli intestinali ed è particolarmente buono per la stitichezza, le coliche e la flatulenza. Il finocchio è anche un buon detox perché è un diuretico - significa che crea l'impulso di urinare. Questo aiuta a pulire i reni e quindi a liberare il corpo dalle impurità, il che promuove una pelle più chiara.


Menta piperita:


Un rimedio tradizionale usato per la nausea e il vomito. Stimolando la produzione di bile nella cistifellea, la menta piperita rompe il grasso nel sistema di digestione, alleviando così la nausea.


Erba di San Giovanni:


L'erba di San Giovanni è un estratto di un piccolo fiore giallo che si trova comunemente. È un leggero antidepressivo e ha dimostrato di essere un trattamento efficace per il Disturbo Affettivo Stagionale (SAD). Recenti ricerche mediche mostrano che l'erba di San Giovanni aiuta con la depressione aumentando i livelli di sostanze chimiche nel cervello.


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta