Il comune di Castel Bolognese (Ra) vince l'Humana eco-soldarity award 2017

Più informazioni su: castel bolognese - humana -

Categoria: Notizie locali | Giovedì 16 Novembre 2017, La generosità degli oltre 9 mila cittadini, che hanno raccolto in media 3 chili di abiti usati ciascuno, ha permesso al Comune di Castel Bolognese di essere premiato con l’“Humana Eco-Solidarity Award 2017” come primo classificato tra i Comuni partner in provincia di Ravenna.

Grazie agli abiti raccolti, Humana ha contribuito a sostenere progetti volti a migliorare l’accesso all’energia solare nella Provincia di Capo Delgado, in Mozambico. Oltre 1,1 miliardi di persone nel mondo, infatti, a oggi non hanno ancora accesso all’elettricità, mentre oltre 2,9 miliardi fanno ricorso a carbone, legna e letame per le attività quotidiane come cucinare e riscaldarsi.?Con i 32.274 chili di abiti raccolti a Castel Bolognese, ad esempio, Humana ha contribuito a formare 13 persone nella gestione e nel mantenimento delle stazioni solari.

Qui si è dedicata alla realizzazione e all’avvio di stazioni di energia solare presso cui le popolazioni locali possono affittare lampade solari. Una soluzione, questa, finalizzata alla promozione della piccola imprenditoria del territorio.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta