In Europa il M5S si allea con anti-abortisti, anti-Euro, anti-Nato e liberisti: ecco chi sono i partiti

Più informazioni su: m5s - parlamento europeo -

Categoria: Politica | Venerdì 03 Maggio 2019, Il 25 maggio si avvicina, domenica nella quale si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Ci saranno anche i parlamentari della Gran Bretagna, visto che la Brexit è stata rinviata ad ottobre. Un parto travagliato, con lacerazioni interne tanto al Parlamento britannico quanto all’interno del Partito conservatore al governo. Con Theresa May da tempo nell’occhio del ciclone. Poi però quando usciranno, occorrerà di nuovo ripartire i seggi.
Il M5S sta cercando di costruire un gruppo ex novo. Tuttavia, la regola parlamentare europea impone che deve essere formato da un minimo di 25 deputati che rappresentino almeno un quarto degli Stati membri, quindi sette diversi Paesi.
Per ora gli alleati sono alquanto eterogenei e di posizioni anche diverse da quelle del Movimento. Vediamo chi sono.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

tradimento - Il Movimento del "Nuovo Rinascimento" attraverso l'intera sua parabola negativa, dalla speranza ai tradimenti popolari (beppe grillo di maio tradimento)

28 feb - alpha-italia.com (YariAlpha) - L'articolo,tratto dal blog Alpha - il Blog delle idee di Yari Marrani, scrittore e blogger, affronta in tono polemico ed espressamente accusatorio l'intera parabola del M5S, dai meetup del 2005 alla fondazione del movimento nel 2009. L'autore focalizza la sua attenzione sui sentimenti popolari, le affermazioni iniziali di rinascita e le speranze emozionali suscitate negli italiani dal suo fondato continua qui: opinione su beppe grillo di maio tradimento

guerra ucraina - Il M5S in una spira involutiva (politica crisi guerra ucraina)

21 giu - freeskipper.altervista.org (arousal100) - Il M5S si è dato delle regole e ha vissuto di slogan ante litteram molto forti in termini di immagini. Queste immagini hanno alimentato una democrazia partecipativa digitale che ha trovato nella piattaforma Rousseau il suo substrato tecnologico. Tutto questo lasciava presagire qualcosa di potente nel veicolare idee, proposte e possibili sbocchi alla politica italiana. Ma è diventato lo strumento continua qui: opinione su politica crisi guerra ucraina

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta