LFA REGGIO CALABRIA, SERVIVA PAZIENZA E L'HAI AVUTA. SOLIDARIETÀ AI COLLEGHI DI RTV

di Rocco82

LFA REGGIO CALABRIA, SERVIVA PAZIENZA E L'HAI AVUTA. SOLIDARIETÀ AI COLLEGHI DI RTV

Più informazioni su: lfa reggio calabria - gioiese - serie d -

Categoria: Calcio | Lunedì 16 Ottobre 2023, In una calda domenica di ottobre, è tornato dopo tanti anni a disputarsi un derby storico tra Gioiese e LFA Reggio Calabria. Un derby nel ricordo del grande professore Franco Scoglio, il quale nel corso della sua lunga e straordinaria carriera ha guidato sia i pianigiani che gli amaranto.
Amarcord a parte, il match di ieri andato di scena sul neutro del Macrì di Locri ha visto due formazioni darsi battaglia fino alla fine. Guai a pensare che sarebbe stata una passeggiata per gli uomini di mister Trocini, contro un avversario in difficoltà e alla ricerca di punti salvezza. In settimana in casa Gioiese c'è stato il ribaltone in panchina, che ha visto il ritorno dell'esperto Viola al posto di mister Caridi, al quale va augurato un grosso in bocca al lupo. Parlando su quanto visto ieri in campo, la LFA Reggio Calabria è parsa poco brillante e ancor meno pericolosa dalle parti di Ammirati.
Merito di una Gioiese ben organizzata nelle retrovie e pungente nelle ripartenze, tanto da sfiorare il vantaggio in più occasioni. Nella ripresa, mister Trocini trova la chiave giusta alzando capitan Barillà nel ruolo di punta, in modo da poter creare più pericoli alla difesa avversaria. Mossa azzeccata che ha portato alle reti di Marras e Cham, decisivi nel regalare alla compagine reggina il terzo successo consecutivo. Il vantaggio e il calo atletico della Gioese, ha messo praticamente in discesa la gara degli amaranto che continuano la loro scalata in classifica.
Undici punti in cinque gare, una media da prime posizioni. Come detto più volte, Barillà e compagni devono fare un campionato a sé, senza guardare le altre formazioni. Obiettivo fare più punti possibili , utili a consolidarsi nelle prime posizioni il prima possibile nonostante Siracusa, Trapani e Vibonese, protagoniste fin qui di un cammino davvero inarrestabile. Avanti così , dare continuità, soprattutto attraverso questa serenità e consapevolezza dei propri mezzi che fanno bene al gruppo e a tutto l'ambiente. Archiviata la vittoria sulla Gioiese, bisogna già subito pensare alla difficile trasferta di Acireale.
Un altro test da non fallire, che rappresenta un importante banco di prova in questo ottobre impegnativo per gli amaranto, a cui non resta che andare avanti su questa strada. Entusiasmo e fiducia, dovranno essere le alleate fedeli di una LFA Reggio Calabria che non deve precludersi nulla, ma puntare sempre e solo alla vittoria
Unica nota triste in un pomeriggio di festa, il danneggiamento all'automobile dei colleghi di RTV , ai quali va tutta la mia solidarietà. Il calcio deve essere unione e condivisione, nella nostra città continua invece ad essere motivo di polemiche e spaccature che non servono a nulla se non soltanto a farci a una guerra tra poveri, con l'assoluta certezza che non ci sarà mai un vincitore.


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta