La navicella spaziale Starliner Calypso di Boeing ha raggiunto la Stazione Spaziale Internazionale

Più informazioni su: starliner - boeing -

Categoria: Astronomia | Venerdì 07 Giugno 2024, La navicella spaziale CST-100 Starliner Calypso di Boeing è attraccata al modulo Harmony della Stazione Spaziale Internazionale compiendo la prima parte della sua missione Boe-CFT (Boeing Crewed Flight Test) iniziata con il lancio avvenuto poco più di 24 ore prima. Dopo le verifiche che la pressione fosse stata correttamente equilibrata, il portello è stato aperto per permettere a Butch Wilmore e Suni Williams di entrare nella Stazione e cominciare la loro missione, che durerà circa una settimana.

I problemi più seri sono arrivati dal malfunzionamento di alcuni dei propulsori di manovra dovuti a cause ancora non chiare. Si tratta di un problema analogo a quello riscontrato durante la missione Boe-OFT 2, il secondo test senza equipaggio. Stavolta c’è stato il rischio di impedire l’arrivo alla Stazione Spaziale Internazionale perché 6 dei 28 sistemi di propulsione erano stati resi non funzionanti, lasciando la navicella spaziale Calypso con una manovrabilità inferiore ai requisiti di sicurezza.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

La navicella CST-100 Starliner di Boeing ha raggiunto la Stazione Spaziale Internazionale nella missione Boe-OFT 2 (nasa)

21 mag - tachyonbeam.com (NetMassimo) - Nella notte italiana la navicella spaziale CST-100 Starliner di Boeing è attraccata al modulo Harmony della Stazione Spaziale Internazionale compiendo la prima parte della sua missione Boe-OFT 2 (Boeing Orbital Flight Test 2) o OFT-2 iniziata con il lancio avvenuto poco più di 24 ore prima. continua qui: opinione su nasa

È un successo il lancio della navicella spaziale CST-100 Starliner di Boeing per il suo secondo test Boe-OFT2 (nasa)

20 mag - tachyonbeam.com (NetMassimo) - Nella notte italiana la navicella spaziale CST-100 Starliner di Boeing è partita su un razzo vettore Atlas V della ULA dalla base di Cape Canaveral nella missione Boe-OFT 2 (Boeing Orbital Flight Test 2). continua qui: opinione su nasa

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta