Le mascherine in mare supereranno le meduse: il nuovo allarme ambientale

Più informazioni su: mascherine - guanti - inquinamento -

Categoria: Ambiente | Venerdì 19 Giugno 2020, Da inizio maggio, siamo tornati gradualmente alla normalità, o quasi. E gli effetti si sono già visti. Acque tornate subito torbide, animali spariti dalla circolazione, emissioni tornate ad inquinare l’aria.
Eppure sembra già lontano aprile, quando ci siamo accorti che la quarantena alla quale ci ha obbligati il Coronavirus Covid-19, ha fatto del bene alla natura. Con acque tornate limpide, animali più liberi di circolare.
Ma oltre a ciò, c’è un altro pericolo, riguardante lo smaltimento delle mascherine e dei guanti che abbiamo usato, stiamo usando ed useremo ancora. Con alcuni allarmi già inquietanti.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Problematiche Ambientali: la Plastica (ambiente plastica)

24 ott - magazine.igeacps.it (IGEANotizie) - Ormai parliamo quotidianamente di problematiche ambientali, a volte legate anche alle tecniche sbagliate che negli anni abbiamo adottato per smaltire i rifiuti, in particolare la plastica. Quest'ultima è un materiale che domina la nostra vita quotidiana, la troviamo nelle bottiglie, nelle merendine, nei contenitori di cibo, nei giocattoli e persino in alcuni tipi di pavimenti. Per non parlare del continua qui: opinione su ambiente plastica

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta