Le tante insidie dietro l'uso dei monopattini elettrici: i pericoli principali

Più informazioni su: monopattini elettrici - incidenti -

Categoria: Ambiente | Martedì 21 Luglio 2020, Tra le cose che più mi hanno colpito del mio viaggio nei Paesi scandinavi, ma lo sapevo già, è stata la presenza di tante auto elettriche messe lì a caricare nei pressi delle colonnine. E l’uso di bici e monopattini elettrici.
Anche in Italia si sta cercando di introdurre un po’ di eco-sostenibilità. Il che sarebbe anche un obbligo, data l’altissima dipendenza che abbiamo verso i paesi stranieri riguardo le fonti energetiche. Visto che solo la Basilicata e l’Adriatico hanno un po’ di petrolio, ma in quantità relativamente ridicole. E abbiamo rinunciato al nucleare, tutto sommato, giustamente. Per come sarebbero gestite nel nostro Paese le pericolosissime centrali.
E in questo tentativo, buffamente timido, il Governo Conte II ha ben pensato di introdurre anche i monopattini elettrici. A colpi di eco-incentivi. Ma quali sono i rischi che si corrono nell’utilizzarli? Vediamolo di seguito.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Formula 1: tragedia a Spa, i piloti chiedono modifiche, ma non sono tutti d'accordo. Ecco perché (formula 1)

06 lug - www.f1web.it (F1WEBit) - Dilano van’t Hoff – 18 anni, olandese di Dordrecht – perde il controllo dell’auto all’imbocco del rettilineo del Kemmel, viene preso lateralmente da un’altra auto e non sopravvive allo schianto. È la stessa zona, ma non esattamente lo stesso punto, dove nel 2019 è morto anche Anthoine Hubert in Formula 2: “Comunque – dice Aitken – le ragioni sono diverse, qui è un fatto di visibilità”. Ad ogni mo continua qui: opinione su formula 1

leclerc - Formula 1, adrenalina a mille a Miami, incidenti e colpi di scena, ecco cos'è successo (formula 1 miami leclerc)

07 mag - www.f1web.it (F1WEBit) - Incidenti e colpi di scena sul circuito di Miami che ospita il quinto Gran Premio del campionato del mondo di Formula 1 del 2023. Max Verstappen a perde due volte l'auto in controsterzo mentre gli altri mettono subito al sicuro un giro che alla fine vale la posizione di partenza, perché Charles Leclerc con la Ferrari all’ultimo colpo valido esce in testacoda – nella stessa curva dove s’è girato i continua qui: opinione su formula 1 miami leclerc

strade - Un altro avviso dall’uomo che si è attribuito l’ardua missione d’ispezionare i guard rail (pericolo sicurezza strade)

09 feb - www.jacoporanieri.com (Zarlock) - Soltanto un individuo preoccupato, il suo telefono con videocamera, un canale YouTube da 58.800 iscritti. Tanti, tantissimi eppure mai davvero abbastanza. L'argomento del video di oggi: una di quelle cose che letteralmente ci circondano, pur trovandosi frequentemente oltre i margini della nostra coscienza. Ma guai, a farci finalmente caso. Poiché quanti tra gli onnipresenti corrugati metallici ai continua qui: opinione su pericolo sicurezza strade

radiazioni - Uno sguardo da vicino alla funzione della fonte radioattiva smarrita in Australia (oggetti pericolo radiazioni)

31 gen - www.jacoporanieri.com (Zarlock) - L'effetto della farfalla è quel paradigma teorico secondo cui il singolo battito d'ala di un insetto potrebbe nel momento giusto introdurre una variabile nel sistema atmosferico terrestre, tale da influenzare in senso significativo le interconnessioni tra i fronti d'aria calda e fredda vigenti. Fino a ingenerare, tramite una serie di eventi a catena, l'episodio meteorologico di un uragano dalla p continua qui: opinione su oggetti pericolo radiazioni

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta