Più informazioni su: etichette alimenti -

Categoria: Alimentazione | Venerdì 13 Marzo 2020, Il legislatore americano con le novità per l’etichettatura alimentare americana vuole dare più possibilità ai consumatori di scegliere alimenti sani per seguire una dieta corretta. Mai in nessun regolamento alimentare viene data così importanza alla prevenzione di talune patologie grazie all’alimentazione.

Grazie alle novità introdotte per la dichiarazione nutrizionale dal nuovo regolamento per l’etichettatura alimentare americana viene evidenziato l’utilizzo di grassi saturi, trans e sodio per una scelta consapevole del consumatore su quello che sta acquistando. Per far si che possa scegliere non solo in base alle calorie, ma in base alla composizione dell’alimento. Come viene richiesto di indicare quelle che siano gli aspetti positivi di un alimento, per esempio la vitamina D, il potassio, calcio, ferro.

Il chiarimento anche dell’esposizione degli ingredienti, utile sempre per una scelta consapevole del consumatore. Gli ingredienti devono essere elencati in ordine decrescente, esplodendo quelli che siano le materie composte. Devono essere indicati, dove ovviamente necessario il quid, gli allergeni e le sostanze come i conservanti ed additivi.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta