Leggende - Sant'Agostino e l'angelo

Più informazioni su: agostino - angelo - boccia - civitavecchia -

Categoria: Cultura | Martedì 21 Aprile 2020, Un amico, dopo aver guardato un filmato con delle immagini dell’universo, ha sottolineato il legame fra l’infinitamente grande e l’infinitamente piccolo, chiedendosi: – E’ possibile che chi ha creato tutto ciò si occupi e preoccupi di noi? Nella mente mi risuonò una frase: – Egli è l’UNO ed Il Tutto.
E mi sono ricordato di un racconto, inerente S. Agostino, che mi ha sempre fatto riflettere. Si racconta che sant’Agostino camminando sulla spiaggia tra Civitavecchia e Tarquinia, immerso in profondi pensieri perché stava componendo un suo famoso trattato sulla trinità, ebbe la visione di un fanciullo, che con una conchiglia attingeva acqua dal mare e la trasportava in una piccola buca, scavata nella sabbia.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Cattolicesimo - 2 ottobre, memoria degli Angeli Custodi. (angeli custodi arcangelo)

30 set - www.tanogabo.it (tanogabo) - Ogni uomo, ha un angelo custode che non lo abbandona mai anche se il suo protetto pecca ripetutamente, poichè queste creature divine non interferiscono sulla sua libertà, ma cercano con la loro azione di operare comunque su di lui, illuminando la sua mente ed ispirandogli il bene. “Che gli uomini periscano – dice san Tommaso – non va imputato alla negligenza o all’indolenza dell’angelo, ma alla m continua qui: opinione su angeli custodi arcangelo

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta