Lo scambio tra i due Matteo che ha scatenato le polemiche

Più informazioni su: salvini - renzi - rsa - coronavirus -

Categoria: Politica | Venerdì 29 Maggio 2020, Tu mi dai una poltrona a me, io te ne do una a te. Tu mi salvi questo, io ti salvo quello. Tu mi sistemi quello, io ti sistemo quell’altro. E così via.
La Repubblica italiana funziona così da sempre. Basata su una democrazia che fa votare le masse, ma fa decidere le élite.
Lo sa bene il Partito democratico, che benché abbia avuto solo il 18% alle ultime politiche, governa su più livelli istituzionali. Dal parlamento europeo a quello italiano, passando per la più alta carica dello Stato fino alla Magistratura.
Poi ci sono anche i poteri locali, come quelli della Lega nelle regioni del Nord. In primis la Lombardia, dove il Covid-19 ha mietuto quasi 16mila vittime anche per la gestione assurda del Carroccio.
E così, ti ritrovi anche che i due Matteo – Salvini e Renzi – così simili e così diversi, facciano i loro belli scambi.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

trenitalia - Scioperi dei trasporti, Salvini: Decisione nelle prossime ore (scoperi trasporti trenitalia)

11 lug - ganjing.one (ViralNews) - Il Ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, prenderà una decisione sugli scioperi dei treni e degli aeroporti entro stasera. Durante un evento a Milano, ha sottolineato l'importanza del dialogo e ha dichiarato che potrebbe intervenire in modo più diretto. Gli scioperi sono stati proclamati da diversi sindacati del settore dei trasporti e le loro richieste riguardano l'assunzione di personale, la m continua qui: opinione su scoperi trasporti trenitalia

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta