Ministro Bonafede supera le due mozioni: ma potrebbe saltare un altro Ministro

Più informazioni su: bonafede - giustizia - m5s - pd - renzi -

Categoria: Politica | Giovedì 21 Maggio 2020, Il Ministro Alfonso Bonafede è stato salvato dalle due mozioni di sfiducia, avanzate dal centrodestra e da +Europa (il partitino creato da Emma Bonino).
Bonafede veniva accusato in particolare per la scarcerazione di tanti boss condannati al 41 bis e di altri detenuti con pesanti condanne alle spalle, in nome del rischio Pandemia nelle carceri. Un autentico paradosso, dato che i carcerati, specie quelli in isolamento, rischiano più all’esterno che all’interno del carcere.
L’altra accusa riguarda l’affaire Nino Di Matteo, riguardante il fatto che Bonafede non gli abbia più affidato un importante incarico al ministero della Giustizia per via di alcune pressioni ricevute da boss mafiosi.
Alla fine Bonafede ha superato il doppio esame. Ma dietro potrebbero esserci i soliti calcoli politici, anziché un reale merito che avrebbe convinto la maggioranza a rinnovargli la fiducia.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

tradimento - Il Movimento del "Nuovo Rinascimento" attraverso l'intera sua parabola negativa, dalla speranza ai tradimenti popolari (beppe grillo di maio tradimento)

28 feb - alpha-italia.com (YariAlpha) - L'articolo,tratto dal blog Alpha - il Blog delle idee di Yari Marrani, scrittore e blogger, affronta in tono polemico ed espressamente accusatorio l'intera parabola del M5S, dai meetup del 2005 alla fondazione del movimento nel 2009. L'autore focalizza la sua attenzione sui sentimenti popolari, le affermazioni iniziali di rinascita e le speranze emozionali suscitate negli italiani dal suo fondato continua qui: opinione su beppe grillo di maio tradimento

guerra ucraina - Il M5S in una spira involutiva (politica crisi guerra ucraina)

21 giu - freeskipper.altervista.org (arousal100) - Il M5S si è dato delle regole e ha vissuto di slogan ante litteram molto forti in termini di immagini. Queste immagini hanno alimentato una democrazia partecipativa digitale che ha trovato nella piattaforma Rousseau il suo substrato tecnologico. Tutto questo lasciava presagire qualcosa di potente nel veicolare idee, proposte e possibili sbocchi alla politica italiana. Ma è diventato lo strumento continua qui: opinione su politica crisi guerra ucraina

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta