Più informazioni su: certificazione utz - caffè - the - cacao -

Categoria: Alimentazione | Venerdì 01 Maggio 2020, UTZ è un’organizzazione mondiale no profit che dal 2002 opera a favore della filiera sostenibile di taluni prodotti, cacao, caffè e the molto diffusi del mondo ma che provengono da zone dove la gestione della sicurezza, tracciabilità e delle sostenibilità sociali ed ambientali non è sempre accettabile.

Il raggiungimento della certificazione UTZ, dopo l’effettuazione di una verifica da parte di un organismo di certificazione riconosciuto dal proprietario dello standard, permette l’utilizzo del marchio che ad oggi è diffuso in 104 Paesi.

Il protocollo di certificazione Utz può essere applicato alle figure che operano nella filiera sostenibile del cacao del the e del caffè. Questo standard è internazionalmente riconosciuto ed i suoi requisiti sono un insieme di prassi per l’agricoltura sostenibile, la sostenibilità sociale, ambientale e sulla tracciabilità del prodotto.

Molto spesso è associata a degli standard di certificazione riconosciuti da GFSI come il Brc, Ifs, Fssc 22000 e Global Gap, che ne valorizzano i requisiti a livello internazionale. La catena di custodia comprende non solo le figure volte alla produzione. Che in talune aree del mondo possono essere identificate come famiglie.

Ma comprende tutte quelle figure che si occupano della trasformazione del prodotto, stoccaggio, distribuzione, fino all’industria alimentare che utilizza tali prodotti come materie prime.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

coffee lovers - Caffè e torrefazioni d’Italia – l’applicazione perfetta per i coffee lovers! (android iphone coffee lovers)

24 mar - xantarmob.altervista.org (xantarmob) - SIETE DEGLI APPASSIONATI DI CAFFÈ ITALIANO E VOLETE APPROFONDIRE ULTERIORMENTE LE VOSTRE CONOSCENZE? Beh, vi basta installare sul vostro smartphone (Android o iPhone) l’app “Caffè e torrefazioni d’Italia” ed il gioco è fatto ;) Un applicazione italiana dotata di varie e interessanti features che espanderanno le vostre conoscenze a tal punto da farvi diventare dei veri e propri coffee lovers continua qui: opinione su android iphone coffee lovers

cefalea - Ma il caffè lo farà passare davvero il mal di testa oppure no? (mal-di-testa emicrania cefalea)

10 feb - salutebenessereonline.blogspot.com (salutebenessere) - Non è un indovinello, ma una domanda che tanti si pongono, ovvero se davvero il caffè possa considerarsi un rimedio efficace contro il mal di testa, da quello comune e sporadico a quello più impegnativo che in qualche caso sfocia anche nell'emicrania o nella cefalea o nella fastidiosissima cefalea muscolo tensiva. A questo punto occorre una risposta ma questa risposta non può essere quanto mai u continua qui: opinione su mal-di-testa emicrania cefalea

bambini - Le donne in gravidanza possono assumere tutto il caffè che vogliono? (gravidanza nascituro bambini)

25 gen - salutebenessereonline.blogspot.com (salutebenessere) - E' del tutto indubbio che una donna durante il periodo della gravidanza si faccia domande continue, sopratutto nei primi tre mesi della gestazione e così come si interroga su quali farmaci puo' assumere, si chiede se anche alcuni cibi possono farle bene e sopratutto possono nuocere al nascituro. Uno degli interrogativi durante la maternità che le donne si pongono è conoscere eventuali rischi per continua qui: opinione su gravidanza nascituro bambini

infarto - Chissà se alla fine bere caffè faccia vivere di più' (zucchero diabete infarto)

20 gen - salutebenessereonline.blogspot.com (salutebenessere) - Ma la domanda, per chi come quasi tutti gli italiani, sono affezzionatissimi al caffè, bere caffè faccia bene o male, quale mai sarà? E, indipendentemente dal fatto se possa fare male o bene, quante tazzine di caffè al giorno possiamo bere senza in correre in problemi? E a questo punto sorge un'altra domanda. Il caffè fa più o meno bene se zuccherato, se amaro o se zuccherato con dolcificanti art continua qui: opinione su zucchero diabete infarto

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta