Lo strano fenomeno di Parma, dove si parla con la R moscia: i possibili motivi

Più informazioni su: parma - emilia romagna -

Categoria: Attualita' | Giovedì 09 Aprile 2020, Purtroppo per Parma, l’investitura di Capitale italiana della cultura è arrivata in un anno funesto. E non solo perché bisesto come vuole la vulgata popolare. Infatti, l’Italia tutta – e in particolar modo soprattutto l’Emilia insieme a Lombardia e Veneto – sta facendo i conti con il Coronavirus Covid-19 partito dalla Cina.

Infatti, tutte le iniziative sono state sospese, in attesa di tempi migliori. E chissà che non si proroghi il titolo anche ai primi mesi del 2021. Per consentire alla città parmense di recuperare.

Da tempo, però, mi incuriosiva il fatto che a Parma avessero tutti – o quasi – la “r” moscia. E facendo una ricerca, ho trovato qualche possibile motivo che riporto di seguito.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

arte - Call internazionale per graffiti: Sulle tracce delle farfalle (call graffiti arte arte urbana)

14 feb - www.mclucculture.org (mcluculture) - Sulle tracce delle farfalle. Rivolto agli artisti urbani di qualunque nazionalità, il bando è stato ideato e progettato dall’Associazione Elena Samperi, in collaborazione con l’Associazione culturale McLuc Culture. Prevede la selezione di quattro artisti/e che dovranno realizzare delle opere di graffiti, di buon livello tecnico espressivo, da realizzare sulle pareti di quattro casolari tra i bosc continua qui: opinione su call graffiti arte arte urbana

calcio - [VIDEO COPPA ITALIA] Parma-Lecce 1-3 | Doppietta di Coda, il Lecce passa il turno | Coppa Italia 2021/22 (lecce video calcio sport)

16 ago - video-calciomania.blogspot.com (miguel) - PARMA-LECCE 1-3 | GOL E HIGHLIGHTS | TRENTADUESIMI DI FINALE | COPPA ITALIA 2021/2022 | VIDEO UFFICIALE DELLA LEGA SERIE A CON COMMENTO IN ITALIANO: Parma 15 agosto 2021 - Non sono mancate le emozioni al Tardini, dove a spuntarla è il Lecce in rimonta. A sbloccare il punteggio, infatti, è il Parma in avvio grazie a Brunetta, ma il vantaggio dura poco: Coda ristabilisce l'equilibrio, poi Tuia in c continua qui: opinione su lecce video calcio sport

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta