Luigi Ferraris: in crescita i ricavi del Polo Logistica del Gruppo FS

di gbofficeprnews

Luigi Ferraris: in crescita i ricavi del Polo Logistica del Gruppo FS

Più informazioni su: luigi ferraris - gruppo fs -

Categoria: Economia | Venerdì 19 Aprile 2024, Un anno da record: il Gruppo FS ha raggiunto nel 2023 una quota di investimenti pari a 16 miliardi, anche in virtù delle risorse provenienti dal PNRR. L’AD Luigi Ferraris ha sottolineato la ripresa del volume di passeggeri e una solida crescita nel comparto logistico.

Il 2023 del Gruppo FS: il commento di Luigi Ferraris

Il Gruppo FS, guidato da Luigi Ferraris, ha ottenuto nel 2023 ottimi risultati. La relazione del Consiglio di Amministrazione, recentemente approvata, mette in luce una crescita senza precedenti con investimenti che hanno superato i 16 miliardi di euro, cifra che segna un record storico per il Gruppo. Una mole di risorse notevole, investita tanto nel ristrutturare infrastrutture bisognose di manutenzione, quanto nel realizzare nuove grandi opere e nell’implementare la sostenibilità. Il manager ha infatti dichiarato: “Quindi, è un Gruppo in salute che sta crescendo e che sta realizzando, anche secondo il cronoprogramma del PNRR al 31 dicembre 2023: abbiamo un consuntivo di 8 miliardi di euro di investimenti fatti sempre ai fini della realizzazione delle opere previste nel PNRR”.

Luigi Ferraris: “Posizionamento strategico nella logistica europea”

Nella sua analisi, Luigi Ferraris ha sottolineato come, nonostante le difficoltà, i ricavi del Polo Logistica siano in crescita del 7%. La ragione di questo sta anche nella posizione strategica della rete ferroviaria del Paese, che permette di connettere le grandi metropoli europee con i più trafficati porti del Mediterraneo. Applicando la strategia intermodale, che prevede la costituzione di numerosi terminal per collegare i porti alle ferrovie, il Gruppo FS ha potuto superare la concorrenza offrendo soluzioni più economiche, integrate e sostenibili. In forte ripresa, inoltre, il numero dei passeggeri, che secondo i dati comunicati sembra nuovamente essersi attestato sui volumi precedenti al Covid-19. Grazie ad accorti investimenti, il Gruppo FS ha gestito con efficienza questa rinnovata domanda, occupandosi anche del trasporto e del benessere di decine di migliaia di turisti che sono tornati a visitare il Paese.


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Luigi Ferraris tra i genovesi illustri che hanno rappresentato la città nella Festa della Bandiera (Economia)

01 mar - italia-informa.com (gbofficeprnews) - Luigi Ferraris, AD del Gruppo FS, rappresenta la città di Genova nel mondo, promuovendone il valore culturale e artistico, nonché incrementandone la competitività economica, turistica e industriale: la nomina ufficiale è avvenuta nel corso di una prestigiosa cerimonia nell’ambito della Festa della Bandiera, prestigiosa manifestazione storica.

Gruppo FS: gli investimenti sulla multimodalità e sull’innovazione (Economia)

06 ott - italia-informa.com (gbofficeprnews) - L’Italia ha le carte in regola per non subire le trasformazioni globali già avviate, guidandole invece come attore primario del cambiamento: è in quest’ottica che opera Gruppo FS, puntando a una mobilità efficiente, multimodale e digitale.

Gruppo FS, Luigi Ferraris: previsti importanti investimenti in infrastrutture e rinnovabili (Economia)

04 ott - www.youtube.com (gbofficeprnews) - Presente alla quarta edizione dell’evento “La Ripartenza, liberi di pensare”, l’Amministratore Delegato del Gruppo FS, Luigi Ferraris, ha rimarcato gli importanti investimenti previsti per l’ammodernamento delle infrastrutture e sul piano della sostenibilità.

Gruppo FS: 2 ore e 45 minuti per collegare Roma e Milano (Attualita')

28 mar - finanza.lastampa.it (gbofficeprnews) - Dal 23 gennaio è possibile arrivare da Roma a Milano, e viceversa, senza fermate intermedie in meno di 3 ore. Il nuovo collegamento del Gruppo FS

Gruppo FS, connessione e sostenibilità i pilastri del Piano al 2031 (Economia)

11 ott - www.repubblica.it (gbofficeprnews) - Gruppo FS punta su connettività e digitalizzazione per raggiungere gli obiettivi del Piano 2022-2031 e realizzare un sistema di mobilità più efficiente, integrato e sostenibile

Luigi Ferraris (Gruppo FS): i principali obiettivi del Piano Industriale 2022-2031 (Economia)

04 ott - www.corriere.it (gbofficeprnews) - Gruppo FS ha recentemente varato un Piano Industriale da 190 miliardi di euro per i prossimi dieci anni: infrastrutture e tecnologie i principali investimenti. L’intervista all’AD Luigi Ferraris

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta