Ma cosa sono gli squat ? a cosa servono gli squat ?

Approfondimenti su: Salute ultima settimana e Salute ultimo mese

Categoria: Salute | Martedì 04 Ottobre 2022, Ma cosa sono gli squat ? a cosa servono gli squat ?

Vai in palestra, fai gli squat ma non conosci che cosa sono gli squat ? Capita, a volte un pò per vergogna non chiediamo che cosa sono gli squat e a cosa servono gli squat, quindi, magari vai a casa è cerchi su internet ” che cosa sono gli squat ? ” , allora, vediamo di spiegarlo.

Lo squat è un esercizio di tonificazione muscolare molto praticato nelle palestre e nei centri sportivi. Attraverso le sue possibili varianti garantisce un miglioramento di alcune condizioni fisiche, con particolare riferimento alla parte bassa del corpo umano.

È possibile praticare lo squat sia all’interno di palestre e centri sportivi come anche all’interno delle pareti domestiche, con la possibilità di incrementare lo sforzo con dei pesi oppure esercitarlo a corpo libero.

COSA C’È DA SAPERE SUGLI SQUAT
Lo squat è, con tutta probabilità, l’esercizio migliore per tonificare e rinforzare la muscolatura degli arti inferiori – ma non per questo, come anticipato, dev’essere considerato insostituibile.

Il movimento è apparentemente semplice; involontariamente lo eseguiamo ogni volta che ci sediamo e solleviamo da una sedia, ma ciò non toglie che siano necessari elasticità e mobilità – spesso inadeguate nelle persone sedentarie o decondizionate.

Aggiungendo un sovraccarico, la questione fi fa ancora più complessa – anche perché, oltre a necessitare più forza, si sposta il baricentro coinvolgendo diversamente la muscolatura.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta