Mascherine si cambia dal primo maggio, chissà perché rimane il Green Pass solo per le RSA?

Approfondimenti su: Attualita' ultima settimana e Attualita' ultimo mese

Categoria: Attualita' | Venerdì 29 Aprile 2022, Ancora 24 ore e dal primo maggio anche l'Italia dirà addio al Green Pass (non per tutti) mentre resterà in vigore, almeno fino al 15 giugno, l'obbligo di mascherine in molti posti al chiuso.

In altri luoghi, soprattutto sul lavoro, l'uso delle protezioni sarà 'raccomandato'.

Maggiori libertà ma anche tanti dubbi accompagnano la vigilia dell'abbandono di alcune restrizioni che segnerà la strada verso l'uscita dall'emergenza sanitaria mantenendo però grande cautela. In dettaglio ecco cosa cambierà dal primo maggio.

L'ORDINANZA

MASCHERINE - Fino al 15 giugno resterà l'obbligo di indossare le Ffp2 nel trasporto pubblico locale e a lunga percorrenza, nei cinema, nei teatri, nei locali di intrattenimento e musica dal vivo e per tutti gli eventi e competizioni sportive al chiuso. Sarà così anche per lavoratori, utenti e visitatori di ospedali e strutture sanitarie, incluse le Rsa. Negli altri luoghi di lavoro, invece, questi dispositivi di protezione saranno solo raccomandati, come per i dipendenti della pubblica amministrazione nei luoghi potenzialmente affollati, come la fila a mensa o in ascensore.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta