Mini Guida su Come verniciare il Metallo

Approfondimenti su: Giardinaggio ultima settimana e Giardinaggio ultimo mese

Categoria: Giardinaggio | Mercoledì 10 Agosto 2022, Come verniciare il metallo in maniera fai da te ? Ecco una guida facile su come verniciare il metallo correttamente.

Anche nel caso del metallo (inferriate, griglie, cancelli, ecc.), come per qualsiasi altro materiale, è fondamentale una buona preparazione del supporto prima di procedere con la verniciatura.

In primo luogo occorre procedere con un’energica pulizia che, a secondo di quanto è grande la superficie da trattare, può essere eseguita con della carta vetrata oppure con un trapano al quale avrete fissato un apposito platorello con spazzola di metallo o carta vetrata.

Contrariamente al legno, il metallo non soffre, quindi usate pure una certa energia senza aver timore di rovinare la superficie, anche perché lo smalto con cui sarà trattata è assolutamente coprente.

PASSAGGI PER VERNICIARE IL METALLO
Prima di poter verniciare il metallo è necessario pulire a fondo la superficie: con una spazzola di ferro, sollevate ed eliminate l’eventuale vecchia vernice rovinata.

Successivamente bisogna usare un fondo e, dopo la vera e propria fase di verniciatura, un fissante finale.

Con tutti questi prodotti che interagiscono fra di loro è importante che tutta la gamma che utilizzi sia compatibile e complementare.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta