Tutorial su come verniciare una superficie Zincata

Approfondimenti su: Giardinaggio ultima settimana e Giardinaggio ultimo mese

Categoria: Giardinaggio | Mercoledì 10 Agosto 2022, Verniciare una superficie zincata in maniera corretta ? Si può ! Non disperare, vediamo come verniciare la tua supercifie zincata senza troppa esperienza.

Molte volte la lamiera e i profilati di acciaio vengono protetti con il sistema della zincatura.

Esso consiste nell’immergere i pezzi in un bagno di zinco fuso, che aderisce spontaneamente alla superficie del metallo. La zincatura esercita tre azioni protettive del supporto.

COME VERNICIARE LA LAMIERA ZINCATA
Verniciare una lamiera zincata è un’operazione abbastanza semplice, eseguibile direttamente con il pennello. Anche se è un lavoro semplice che possiamo fare anche a casa con il “fai da te” è importante indossare guanti e mascherina di protezione.

Prima di verniciare la lamiera zincata bisogna verificare che la superficie in questione si priva di sporco e residui e nel caso pulirla con un solvente in modo da rimuovere ogni traccia di sporco. Questo perchè la vernice deve aderire perfettamente per avere un risultato ottimale.

Una volta fatta questa operazione per verniciare un lamiera zincata possiamo applicare direttamente lo smalto con un pennello oppure per avere un risultato migliore prima dello smalto passiamo una mano di primer apposito per zinco che permette alla vernice di aderire e stendersi in modo ottimale.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta