Mitologia - Adamantea, la ninfa che aiutò Zeus

Più informazioni su: adamantea - amaltea - crono - gaia - rea -

Categoria: Cultura | Giovedì 01 Luglio 2021, Reagendo ad una profezia di sua madre Gaia, la quale disse che uno della sua progenie lo avrebbe spodestato dalla sua suprema posizione nel pantheon, Crono ha ingoiato tutti i suoi figli appena procreati. Rea, la madre di Zeus e sposa di Crono cercando di salvare almeno uno dei suoi figli inganna lo sposo dandogli una pietra con le sembianze del figlio. Lui non si accorge dell’inganno mentre Zeus, viene dato alla ninfa Adamantea che fugge. Crono governa la terra, i cieli e i mari, e non vi è nulla su di essi che gli possa sfuggire a lungo. Preoccupata Adamantea riesce alla fine ha trovare un nascondiglio agli occhi del supremo.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Pubblicata la terza mappa della Via Lattea e molto altro ottenuta grazie ai dati raccolti dalla sonda spaziale Gaia (dr3 esa)

13 giu - tachyonbeam.com (NetMassimo) - Oggi l'ESA ha pubblicato la terza mappa tridimensionale del cielo che include la Via Lattea e le galassie vicine ottenuta dalla sonda spaziale Gaia, la più dettagliata di questo tipo mai prodotta. Questo catalogo, costruito grazie a quello che è stato chiamato Data Release 3 (DR3), amplia notevolmente le precedenti mappe. continua qui: opinione su dr3 esa

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta