Mitologia Maya, ricca ma poco conosciuta

Più informazioni su: mitologia maya - parigi - yucatán -

Categoria: Cultura | Giovedì 15 Giugno 2017, La mitologia di questo popolo è molto ricca ma poco conosciuta poiché la maggior parte dei loro libri e dei loro scritti è stata bruciata dagli spagnoli in occasione della conquista. La maggior parte degli storici pensa che i Maya siano i discendenti degli Olmechi, un’antica civiltà precolombiana che viveva nell’area tropicale dell’odierno Messico centro-meridionale, dai quali, verso il 1500 a.C. si sono separati andando a stabilirsi nello Yucatán.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

personaggi - Il mostruoso aracnide che riconferma l’eclettismo nell’arte femminista del Novecento (arte artisti personaggi)

02 giu - www.jacoporanieri.com (Zarlock) - 32 milioni di dollari per il pezzo d'arte moderna più caro di quest'anno a Sotheby's, l'opera maggiormente valutata dell'autrice e la principale scultura all'asta ad essere mai stata creata da una donna. Nell'occasione dei nuovi record stabiliti, ancora una volta, da uno degli otto ragni metallici della dimensione "medio-piccola" di 3 metri circa, creati dall'allora già ottantenne Louise Bourgeoi continua qui: opinione su arte artisti personaggi

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta