Napoli Basket, Pino Sacripanti: "Questa promozione la dedico a tutti i tifosi napoletani"

Più informazioni su: napoli basket -

Categoria: Basket | Lunedì 28 Giugno 2021, La Gevi Napoli ha conquistato la promozione nella serie A di basket battendo in gara 4 di play off A2 l'Apu Udine per 77- 67. Napoli torna così nella massima serie di basket a distanza di 13 anni.

La squadra partenopea aveva superato il team friulano già nelle due prime gare disputate al PalaBarbuto di Fuorigrotta cedendo poi in gara 3 al PalaCarnera. Questa sera la vittoria decisiva in terra friulana per effetto della quale Napoli si aggiudica la serie per 3-1 e rende inutile gara 5.

Il pivot napoletano Burns è stato eletto miglior giocatore della serie di finale play off. "E' stato un anno lungo e difficile. Questa promozione è dedicata ai napoletani e alla società che ci ha dato questa possibilità" questa la prima dichiarazione di coach Sacripanti al termine del match. "E' un sogno ad occhi aperti - ha detto il presidente Grassi -. Era l'obiettivo che ci eravamo dati, vincere sul campo e ci siamo riusciti. Una bella soddisfazione per tutti noi e per Napoli!". La Gevi Napoli nei mesi scorsi si era aggiudicata anche la Coppa Italia di serie A2, battendo in finale proprio Udine.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta