Netanyahu a Berlino dà spiegazioni sulla linea di Israele

Più informazioni su: netanyahu -

Categoria: dal Mondo | Lunedì 20 Marzo 2023, Nella conferenza stampa congiunta seguita ai colloqui al vertice fra Netanyahu e Scholz, il premier israeliano ha dato spiegazioni sulla linea seguita da Gerusalemme. Alle domande dei giornalisti ha infatti chiarito le motivazioni che stanno alla base della scelta di non-assistenza militare all'Ucraina. Tutti si aspettavano che Israele fornisse le sue armi a Zelensky, dato che diversi esponenti politici sono nati in Ucraina o comunque provengono da famiglie di origine ucraina. Ma Israele deve garantirsi l'esistenza nel difficile quadro del Medio Oriente, nel quale non può prescindere dalla presenza della Russia con le sue basi in Siria.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

herzog - Macron prova a districarsi fra il sostegno alla "difesa" e la condanna alle azioni di Israele (macron palestina herzog)

30 apr - strumentipolitici.it (Marzetti) - Il presidente francese Macron aveva trasmesso al suo omologo israeliano Isaac Herzog il sostegno assoluto al diritto israeliano all'autodifesa, anzi al suo dovere di difendersi a seguito degli attacchi di Hamas. E oggi assiste militarmente Netanyahu mandando i caccia Rafale ad abbattere i droni iraniani. Eppure non può esimersi dal condannare quanto stanno facendo da mesi i soldati israeliani a G continua qui: opinione su macron palestina herzog

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta