Non sai dove andare in vacanza? Noi abbiamo scelto Twin Peaks

Più informazioni su: twinpeaks - seattle - cineviaggio - idea -

Categoria: Viaggi | Sabato 27 Aprile 2019, Abbiamo deciso in un’ora. Davanti ad una pizza margherita, in un noto locale di Monza. Quest’anno in vacanza si va a Twin Peaks.
Avevamo appena finito di fare re-watching della nostra serie TV preferita ed eravamo così gasati che abbiamo prenotato subito i voli.
E’ iniziato così il percorso che ci ha fatto organizzare il nostro primo CINEVIAGGIO.
Ma cos'è un cineviaggio? E' un viaggio che tocca locations di noti film o serie TV e noi volevamo farne uno.
Ma da dove si parte?
Si parte da Seattle. La serie TV diretta da David Lynch non è stata girata a San Francisco, dove esiste un quartiere che si chiama proprio Twin Peaks - no! È stata girata in una piccola cittadina a 30 km est da Seattle - stato di Washington. Così dopo due giorni avevamo pianificato e prenotato tutto. La nostra avventura inizia a Seattle il 24 luglio. Partiamo da Milano con un caldo sfacciato e arriviamo in US con solo 17 gradi. Ci sembra un sogno. Che frescura e che umidità. Siamo a Seattle ritiriamo la macchina a noleggio e ci avviamo in Hotel. Restiamo 3 gg in città è visitiamo quanto di più si possa fare. Poi partiamo per North Bend - la vera Twin Peaks.
La prima tappa è Fall City dove sorge la Salish Lodge and Spa - il famoso hotel sulle Snoqualmie Falls rese famose proprio dalla sigla di apertura della serie TV. Siamo elettrizzati! Non ci aspettavamo un panorama così bello. Inizia a piovere e gli arcobaleni sulle cascate sono tantissimi.
Risaliamo sul nostro suv, e con la colonna sonora di Twin Peaks a tutto volume ci avviamo a North Bend. Impossibile non vedere il Twin Peaks Cafè rimasto come l’hanno lasciato al termine delle riprese. Noi felici di essere li!

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta